domenica 20 dicembre 2009

20/12/2009 2^prova provinciale a coppie sez.Padova

La seconda e ultima prova del campionato a coppie si è svolta ai "Laghi Euganei" a Veggiano (PD) ..
Temperatura siberiana (-10 °!) accompagnata da ghiaccio e campo gara innevato ha messo a dura prova gli agonisti padovani ...
La manifestazione a causa delle condizioni meteo inizia alle ore 9:00 ..
Il campo gara era composto da 7 settori per un complessivo di 35 coppie, pesce immesso 212 Kg.
di trote iridee taglia 6-7 Kg al. ..
Le società che ha organizzato la manifestazione: US Busiago in collaborazione con il Team Nord Est ...
Gara decisamente molto dura e sofferta per il freddo che spaccava le mani .. non sono mancati i malori causati dalla rigida temperatura, l'amico e socio della Garisti Club "Maver" Fabio Corò viene colto da malore in campo gara, immediati i soccorsi viene prelevato e portato in ospedale in ambulanza .. ( auguro a Fabio Corò di rimettersi al più presto!)
A volte la scelta di fare le gare in questo periodo dell'anno può penalizzare e mettere a dura prova fisica gli atleti ..
Il Pesce comunque era sparso in modo omogeneo .. La pesca era mista , si catturava
molto bene in superficie pescando con corone leggere e vetrini .. andava molto bene il galleggio mosso a strappi posando l'esca sul fondo, 0 si pescava con il piombo da 4GR. sempre strisciando sul fondo .. queste le tecniche più usate.
Il lago ha reso l'85% ...
La coppia Giuliano Galante e Mirco Spigarolo della soc. Garisti Alta i campioni del provinciale a coppie 2009 ... ai quali vanno i miei complimenti!
Con la seconda prova a coppie si conclude un anno di gare ufficiali FIPSAS .. Il 2009 è stato un anno molto intenso e soddisfacente, che ha regalato emozioni intense ad agonisti e chi ha lavorato per organizzare le manifestazioni ... grazie anche al buon lavoro svolto dai titolari degli impianti sportivi, che con il loro impegno ha reso possibile tutto questo.

La classifica progressiva http://www.scribd.com/doc/24421782/20-12-2009-Class-Progressiva-Coppie-FIPSAS-Trota-Lago

(Foto di Vanni Zucchello)