sabato 3 ottobre 2015

23° Mondiale Trota Torrente 2015.


Speciale 

Mondiale Trota Torrente 2015.

Antonio Frassine....
"Mi si chiede di scrivere un articolo dell'ultima ed ennesima vittoria della nostra Nazionale "Trota Torrente" e per non riportare la solita cronaca di un indiscusso predominio Italiano, provo a farlo dando un po’ di numeri.

23 Campionati del Mondo di Pesca alla Trota in Torrente con Esche Naturali e 23 medaglie d’Oro per Nazioni, a queste si aggiungono le medaglie dei Mondiali individuali di specialità che equivalgono a 23 Ori, 20 Argenti e 19 Bronzi, per un totale generale di 85 Medaglie in 23 anni.
A tanto ammonta il bottino completato dalla Nazionale della “pesca al tocco” rientrata il 28 Settembre 2015 da Asenovgrad in Bulgaria.

Stefano Tironi Campione del Mondo 2015, Fabio Forcella Argento, Massimiliano Colombo Bronzo, questi i 3 Atleti della Nazionale che calcano anche il Podio dell’Individuale e che insieme a Carlo Bergamelli, Marino Poloniato e Fabrizio Carrara accompagnati dal C.T. Massimo Roccetti, dal responsabile Federale Maurizio Rigatto e da Toni Leonardi  componente dello Staff Tecnico hanno vinto il 23° Mondiale di specialità.

11 le penalità e 731 le catture effettuate dalla nostra Nazionale nelle 2  gare, 24 penalità e 459 catture effettuate dai padroni di casa della Bulgaria seconda classificata, al terzo posto la Francia con  28 penalità e 420 catture, numeri schiaccianti che non lasciano dubbi sulla supremazia tecnica e tattica di questi 6 Atleti, qualcuno davanti a tanta forza potrà pensare che gli avversari siano solo Squadre materasso, ma credetemi, molti di questi Agonisti in particolar modo Francesi e Bulgari individualmente non sfigurerebbero nel nostro Campionato Italiano, personalmente li ho visti gareggiare nel 2012 in Francia, nel 2013 da organizzatore a Ponte Caffaro e lo scorso anno da vice C.T. in Andorra, sanno pescare e lo sanno far bene, ma davanti alla preparazione degli atleti Italiani selezionati dal Club Azzurro non possono nulla, non sono gli avversari ad essere poco preparati, sono i nostri ad essere troppo forti, nulla viene lasciato al caso, tutto viene preparato, studiato e ripassato e il risultato che ne esce sono i numeri sopra riportati.

Purtroppo quella della pesca con esche naturali ai Salmonidi in acque naturali è una Specialità che fuori dall’Italia viene sempre meno praticata, ed ogni anno vediamo una riduzione nel numero delle Nazioni partecipanti, tengono duro l’Andorra, la Bulgaria, la Croazia e la Francia, Nazione nella quale esistono fiumi in cui si possono pescare le Trote solo ed esclusivamente con le stesse regole imposte dal regolamento Internazionale “ ami senza ardiglione, guadinatura obbligata e taglio della lenza “ ma altre Nazioni quali la Svizzera che in anni passati vinse anche 6 Medaglie d’Argento e 7 di Bronzo o il Portogallo, la Repubblica di San Marino e la Slovacchia anch’essa negli anni passati vincitrice di un Argento e un Bronzo hanno da tempo abbandonato la specialità, per dare una pulsione numerica alla manifestazione FIPSed da 4 anni ha  inserito nella stessa manifestazione il Mondiale per Club, i cui singoli atleti concorrono nella classifica individuale al pari dei componenti delle Squadre delle Nazionali, ed anche qui la classifica per Club parla principalmente l’Italiano.
Il Club Campione del Mondo 2015 è la Valle San Martino di Bergamo, già vincitrice a Ponte Caffaro nel Mondiale 2013, al secondo posto i francesi della Les Pecheurs No Kill 33 e al terzo posto i Bulgari del Rodopa 2002."


Questo 23° Mondiale si conclude con la conferma che nel 2016 il Mondiale Trota Torrente si svolgerà in Italia nelle acque del Fiume Brembo in Provincia di Bergamo.

Antonio Frassine.


IL PODIO.

La nazionale azzurra nel più alto gradino del podio: CAMPIONI DEL MONDO!!!

1^Cl. Italia
2^Cl. Bulgaria
3^Cl. Francia


Le foto inedite della manifestazione...










Momentidivitablog....
Ringrazia Antonio Frassine, per la realizzazione di questo spettacolare servizio!

Vanni Zucchello.


domenica 27 settembre 2015

27-09-2015 3^ Prova: Camp.Prov.Ind. Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.

La terza prova del Campionato Provinciale Individuale della Sezione di Vicenza, si è svolta al "Lago Acquaviva" località Mussolente (VI).

"La manifestazione è stata organizzata dalla società Garisti Time 2000. Giudice di gara: Franco Pegoraro, direttore di gara: Ruggero Marcellan.
Le trote erano imbrancate in due punti del lago, ma alla portata di più concorrenti in ambedue le sponde.
Ottima la percentuale del pescato: 93% circa....."

L'assoluto Di Giornata: Alberto Benetazzo della società ASDP Garisti Club "Globe Pesca-Tubertini" con 46 trote. Complimenti!

Classifica+Settori 3^Prova 1-2-Serie+Master.

Alcune foto della manifestazione....

Alberto Benetazzo: l'assoluto di giornata con 46 Trote....