domenica 25 febbraio 2018

25/02/2018 2^Prova Camp.Prov.Box Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.

La seconda prova del Campionato Provinciale Box della Sezione di Vicenza, si è svolta al lago "Pilastroni" località Dueville (VI).

Vento, freddo, qualche favilla di neve e temperatura percepita di -5 gradi, ha messo a dura prova gli agonisti della Sezione di Vicenza.

La seconda prova di questa mattina è stata vinta dalla società ASD Team Alto Agno.
La squadra composta da: Denis Benetti, Amerigo Benda, Cristian Molon e Claudio Venturini, assoluti di giornata con 16 punti.
Complimenti!

La squadra della società ASD Garisti 2010, composta da: Elia Visentin, Alessandro Bona, Giacomo Lago e Anthony Giacomini, dopo la seconda prova di Campionato box, si piazzano primi in classifica generale con 33 punti.

Alberto Benetazzo.....

È stata una gara sicuramente abbastanza  dura a livello fisico, le condizioni meteo  non hanno di certo favorito l'azione della pesca. Ho avuto per quasi tutta la gara le mani congelate dal freddo, per la rigida temperatura percepita di -6 gradi. Lascio pensare a tutti coloro, che in questa gelida mattina sono stati al caldo dentro alle proprie abitazioni, il disagio di pescare con questo freddo cane. Anche lo sport che pratico a volte può mettere a dura prova il fisico, ma anche questo fa parte del gioco.
Comunque sono particolarmente soddisfatto della gara di questa mattina, forse un po meno per la taglia del pesce 6-7 al kg, sicuramente grossa per questo tipo di gara. Il pesce sparso in tutto l'impianto, ha favorito l'ottima riuscita della manifestazione. Le trote erano più concentrate sulla sponda sinistra, quella dell'entrata dell'impianto, ma questo non ha inciso poi così tanto per la resa del lago.
La gara si è svolta in dieci turni e dal primo turno all'ultimo, le catture sono state regolari e continue. Ha reso molto bene, soprattutto nei primi turni e per la maggior parte della prova, il piombo da 4gr. e come innesco una singola camola. In questo caso la pesca si è svolta a vista, complice l'acqua limpida del lago che faceva intravedere le trote. Mentre la corona di 4gr.,con il baffo di circa un metro per la pesca di ricerca sul fondo del lago. Come innesco il verme di terra, che più di qualche occasione ha fatto la differenza a discapito della camola. La montatura a corona ha reso molto bene questa mattina e ha permesso di cestinare più di qualche trota anche nelle ultime battute di gara.
Comunque la pesca di oggi era corta, si è svolta per la maggior parte in prossimità del sottosponda, io e i ragazzi della mia squadra avevamo preparato più di qualche canna per la pesca con la bombarda, dagli 8gr., fino ai 20gr., che per la gara di questa mattina non sono state necessarie. 

Sono soddisfatto del risultato di questa seconda prova, abbiamo fatto i primi di settore e quinti assoluti di giornata con 19 punti.
Complimenti alla società TrotaSport e al gestore dell'impianto, per l'ottima manifestazione ben riuscita, peccato per il pesce di taglia un po' grossa, ma va bene così!
Alla prossima!