domenica 28 febbraio 2016

28/02/2016 1^Prova Camp.Prov.Coppie Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.

"La manifestazione si è svolta al "Lago Acquaviva" in Località Mussolente  (VI).
La società Garisti Time 2000, ha organizzato l'evento.
La pioggia ha messo a dura prova i temerari della trota lago: in questa prima prova di Campionato Provinciale a Coppie della Sezione di Vicenza.

La prima prova di campionato è stato un successo, per quanto riguarda il risultato finale della gara per la società S.P.S Trotasport. La coppia composta da: Mattia Loniti e Giovanni Roea, a fine gara realizzano 15,5 punti con 55 catture e si piazzano primi in classifica generale, seguiti a "ruota" dalla Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini " composta da: Alessandro Bona e Alberto Benetazzo, che in una gara difficile e molto proficua  hanno saputo gareggiare con disinvoltura fino all'ultimo turno cestinando qualche trota in ricerca, preziosa per il punteggio finale di 16,5 punti e un assoluto di 68 trote! Bene anche per quanto riguarda la coppia: Elia Visentin e Giacomo Lago della Garisti 2010, che realizza un piazzamento di tutto rispetto: terzi di giornata con 17 punti. La pesca durante la manifestazione è stata direi...eccellente  per le cospicue  catture che si sono verificate per tutto l'arco della prova. La tecnica più redditizia in partenza: il classico piombo secco 4-5 gr. o in alternativa il galleggio a pallini concentrati, pescando in prossimità del fondo. I settori con più pesce il 4-5 adiacente all'entrata  della sponda destra del lago, non di meno gli altri settori dove le trote erano ben distribuite. A metà gara dopo il quinto turno la semina.  Nei settori di turno seguenti il pesce si è alzato dal fondo e la tecnica di pesca si è concentrata in prossimità della superficie. Coroncine e vetrini di Gr.3 con il terminale di un metro circa ha permesso ancora ai concorrenti copiose catture. Il classico e intramontabile tappo (galleggiante)per gli amanti della pesca "alternativa", ha permesso a qualche coppia di limare qualche punto che ha fatto differenza!
Eccellente il voto per la media del pescato, che alla fine della manifestazione  è stata  del 105%, la pezzatura delle trote 6 al kg.

Complimenti allo staff che gestisce l'impianto e la Garisti Time 2000 per l'ottimo lavoro svolto e per l'impeccabile organizzazione della gara.





Il Podio:

1^Cl. Mattia Loniti - Giovanni Roea S.P.S Trotasport  15,5 Punti.
2^Cl. Alberto Benetazzo - Alessandro Bona ASDP Garisti Club " Globe Pesca - Tubertini "  16,5 Punti.
3^Cl. Elia Visentin - Giacomo Lago  Garisti 2010 "Autofficina Sandri" 17 Punti.


Alcune foto della gara....