domenica 18 settembre 2016

18/09/2016 2^Prova Camp.Prov.Coppie Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.


Per motivi tecnici sono state invertite le prove di Campionato provinciale. Questa mattina al " Lago Acquaviva" in località  Mussolente, si doveva svolgere la 4^ Prova del Campionato Provinciale Individuale, rimandata a domenica 25 Settembre al lago "Parco dei Cigni" a Piombino-Dese (PD). Quindi oggi si è svolta la 2^prova del Campionato Provinciale Coppie della Sezione di Vicenza.
La coppia d'oro formata da: Alessandro Bona e Alberto Benetazzo della società: ASDP Garisti Club "Globe Pesca- Tubertini", vincono la prova con 14,5 Punti e mantengono il primo posto nella classifica generale. Complimenti!
Il campo gara era suddiviso in 12 settori da 5 picchetti per un totale di 60 coppie di agonisti.

Il via della manifestazione è stata ritardata di un'ora e mezza: causa maltempo. Un improvviso acquazzone prima del via ufficiale delle ore: 8:00 ha reso impraticabile il campo gara, pertanto i giudici e organizzatori hanno rinviato il fischio di inizio gara.
La manifestazione è stata organizzata dalla società: Garisti Time 2000, alla quale vanno i complimenti di tutti i partecipanti. Una gara direi ottima e bene organizzata, visto la taglia delle trote 10xkg. e molto voraci: in media nei primissimi turni fino a metà manifestazione si cestinavano 12 pesci a coppia.
L'improvviso acquazzone non ha rovinato affatto la manifestazione, anzi: la seconda prova di Campionato a Coppie si è svolta egregiamente.

Alessandro Bona:

Sono soddisfatto di questa prova di Campionato. Le trote hanno risposto bene e devo dire che io e il mio compagno Alberto Benetazzo ci siamo divertiti dal primo all'ultimo turno.
In partenza siamo partiti entrambi pescando con la corona concentra di 3gr. prediligendo la camola singola.
Abbiamo preso bene quasi dappertutto, cestinando in media 14 pesci nei primi 5 turni di gara. Le tote erano concentrate a centro lago, in particolare nei settori dal 1 al 3 adiacenti al Bar dell'impianto: e alla sponda opposta dal 10 al 12° settore.
Comunque le trote erano distribuite nel lago in modo uniforme.
Dal 6 turno alla fine io e Alberto ci siamo cimentati con la pesca a vetrino di 3gr. e la maracas, prediligendo il baffo lungo e sottile per la ricerca delle poche trote rimaste, visto la mattanza dei turni precedenti. Come innesco andava bene la camola innescata doppia o il verme, oltretutto quest'ultimo con la maracas: bisognava lasciare mangiare in particolar modo il pesce, ritardando di un paio di secondi la ferrata.
Sono soddisfatto! Bella pescata!
Io e il mio compagno a fine prova abbiamo fatto gli assoluti di giornata con 90 trote e 14,5 punti.
Un plauso agli organizzatori e allo staff del lago, per una prova di Campionato a Coppie da incorniciare!

Complimenti ad Alessandro Bona e Alberto Benetazzo della società ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini: due Campioni nello sport e nella vita.

I Primi tre posti dopo la seconda prova:

1^Cl. Alessandro Bona - Alberto Benetazzo ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" 
2^Cl. Elia Visentin - Giacomo Lago ASD Garisti 2010 "Autofficina Sandri"
3^Cl. Daniele Gallo - Michele Mantovanelli ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini"




Nella foto:Alessandro Bona e Alberto Benetazzo ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini",
gli assoluti di giornata....