domenica 5 giugno 2016

05/06/2016 3^Prova Camp.Prov.Ind. Sez.Vicenza FIPSAS Trota lago.


La terza prova di Campionato Provinciale Individuale di 1^ 2^ Serie e Master della Sezione di Vicenza, si è svolta al lago "Parco Dei Cigni" a Piombino-Dese (PD).
La manifestazione è stata organizzata dalla società Garisti 2010.

Il meteo incerto ha dato poche speranze  agli agonisti della Sezione di Vicenza. Per fortuna solo pioggia nelle prime battute di gara.
In questa terza prova: Giacomo Lago della società Garisti 2010 vince la prova di categoria con 41 trote e guida il Campionato di prima serie.
In seconda serie: Attilio Pavan della società Garisti 2010 primo di categoria  con 35 trote.
Nella categoria Master: Franco Bessegato della società  ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" vince la prova con 29 Trote. Complimenti!

Il via alle ore 8:15....
La pesca si è svolta a galla per tutto l'arco della gara . Nei primi turni coroncine di 3Gr. e galleggio a pallini concentrati hanno reso bene. Peccato per il pesce apatico e poco propenso a rincorrere l'esca. Molti lisci e media poco gratificante di 6 pesci a concorrente a fine del primo turno.
La maggior parte delle  trote stazionavano a piccoli branchi da metà  lago all'opposto dell'entrata del lago. Dopo i primi turni di pesca è stato molto redditizio il vetrino da 3 grammi con finale lungo e molto sottile del 0.12 o anche meno il quale garantiva nella parte più prolifera del lago anche 5 o 6 catture.Il picchetto ha fatto differenza è ha inciso in particolar modo l'esito del risultato finale per molti partecipanti. Negli ultimi turni la ricerca con coroncine di 1.5 Gr. la maracas e le bombardine calata 0.50 0.18 hanno permesso ai concorrenti di cestinare qualche pesce fino all'ultimo turno. È stata una gara molto tecnica e difficile da interpretare ma che ha comunque reso i suoi frutti e un buon risultato agli agonisti che sono riusciti ad interpretarla nel modo giusto.
Non è stata una gara molto brillante a livello di numeri di pesci, ma più che buona per quanto riguardano le statistiche a fine gara del pescato.
La taglia del pesce non  molto soddisfacente 7-8 al Kg. per una media di pescato dell' 85% circa.

Il prossimo appuntamento per la quarta e ultima prova: il 18 settembre al "Lago Acquaviva" in località Mussolente  (VI).

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Le classifiche....






MOMENTIDIVITABLOG:
  
Ringrazia: Elia Visentin 

per la preziosa collaborazione...