domenica 10 aprile 2016

10/04/2016 Qualificazione Zona 2 Coppie FIPSAS Trota Lago.


La Qualificazione Zona 2 a Coppie si è svolta al "Lago stella" località Buttapietra (VR).
La gara è stata organizzata dalla società Golosine.

È stata una prova baciata dal bel tempo con temperatura gradevole, all'incirca di 20 gradi.
A fine gara la coppia appartenente alla società: ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" composta da: Michael Moro e Marco Agnolon, si aggiudica la prova con 15,5 Punti. Complimenti!

Alessandro Bona...

"È stata una gara per me un po deludente sotto il profilo delle catture, io e Alberto non abbiamo girato bene ma chi ha pescato nei picchetti più pescosi sicuramente si è divertito di più. I settori con più pesce: il 21al 30 adiacenti alla spiaggetta, e la sponda sotto il parcheggio dal 6 al 20. La gara si è svolta in 9 turni ed è iniziata alle 8:00 in punto. Le trote in partenza erano un po al di sotto della superficie del lago e bollavano vistosamente. La pesca nei primi turni si è svolta con coroncine di 3-4 Gr. o il piombo secco di 4Gr. Per la pesca di media lunghezza bombardini di 10-12 Gr. G1-G2 hanno permesso ai concorrenti di catturare in alternativa al piombo, quando il pesce era un po fuori portata della pesca corta. Dal 6 turno in poi il pesce si è posizionato in prossimità del fondo e la pesca con il tris da 10Gr. e il 12 Gr.G4 hanno reso bene in ricerca.
Il lago ha reso il 100% , peccato per le trote un po grosse, taglia 6 al kg. per una media di 15 pesci a concorrente.
Tutto sommato è andata bene, io e Alberto Benetazzo ci siamo qualificati per la finale che si svolgerà il 29-30 Ottobre presso il "Lago FIPSAS" in località Buffalora (BS).

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!!"


A breve la classifica....