domenica 16 ottobre 2016

16/10/2016 3^Prova Camp.Prov.Coppie Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.


La terza prova del Campionato Provinciale Coppie della Sezione di Vicenza, si è svolta al lago "Pilastroni" in località Dueville (VI).
La società Trotasport ha organizzato l'evento. La coppia formata da Alberto Benetazzo e Alessandro Bona della ASDP Garisti Club "Globe Pesca -Tubertini" nell'olimpo della classifica generale e assoluti di giornata con 93 catture e 13 punti. Complimenti!

Giacomo Lago...
 
Devo dire che in questo lago ho fatto sempre delle ottime pescate.
Oggi in particolar modo io e il mio compagno Elia Visentin ci siamo divertiti parecchio.
Le trote erano sparse in modo omogeneo in ogni parte del lago, in particolare nei settori dall' 1° al 5° la presenza dei pinnuti era abbastanza concentrata.
Io ed Elia siamo partiti a piombo di 4gr. con lo spezzone di un metro circa, si lanciava a vista sopra la bollata.
Il pesce si trovava in prossimità della superficie, la taglia delle trote molto buona 7 per kg. e molto voraci.
Nei primi turni abbiamo pescato molto bene sbagliando qualche ferrata, ma se ci si fermava un attimo e si riprendeva l'azione di pesca si trovava subito dopo l'altra trota in agguato che ingoiava avidamente  l'esca. Dopo i primi turni di gara le trote si sono spostate a tiro dei 10gr. Personalmente questa mattina ho pescato con le mitiche bombarde di Sergio Guerra, molto azzeccate per questo tipo di pesca: in primis la 10gr. G 3, micidiale! Come innesco ho usato il verme di terra, che si è rivelato molto efficace per questo tipo di trota: lanciavo sempre  sopra la bollata facendo la differenza di chi come altri pescava con la camola ottenendo un modesto successo. Ho insistito con il verme anche in ricerca, pescando con la bombarda Gr. 30 G 1 nella sponda lunga dell'impianto limando qualche pesce, che a fine gara ci ha permesso di ottenere un primo di settore con 65 trote e quarti assoluti di giornata.
Il lago si è rilevato molto pescoso, che a fine prova ha reso il 100% con la soddisfazione di chi faticosamente ha  organizzato  e gestito questa manifestazione. Complimenti!
I miei complimenti vanno anche ad Alberto Benetazzo e Alessandro Bona, gli assoluti di questa terza prova: sono grandi amici e veri campioni.

"Ringrazio Giacomo Lago che telefonicamente ho raggiunto dopo pochi minuti del fine gara: un grande campione della specialità "trota lago" e studente modello: neo laureato a pieni voti! Complimenti!"





Alcune foto della gara....