lunedì 3 ottobre 2016

02/10/2016 3^Prova Camp.Prov.Box Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.


La terza prova del Campionato Provinciale Box della Sezione di Vicenza si è svolta al lago "Pilastroni" in località Dueville (VI).
La società Trotasport ha organizzato questa splendida prova di Campionato. 

La Garisti 2010 "Autofficina Sandri" ha vinto la terza prova con 21 punti centrando un assoluto di ben 178 trote. 
Seconda e terza squadre di giornata la: ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" con 21,5 e 22 punti.

Elia Visentin....

Quella di questa mattina è stata sicuramente una prova da incorniciare.
Bella gara con pesce che bollava in tutto il perimetro del lago. Non è stata sicuramente una gara tecnica per la voracità delle trote, che fin dal primo turno fino al quinto- sesto turno la resa del lago è stata eccellente. Abbiamo fatto una vera e propria carneficina! Al via siamo partiti nel settore 6 picchetto 4, pescando con il piombo secco di 4gr. con il baffo di un metro circa. Si pescava a vista sopra la bollata, due giri di mulinello e la canna già piegava. La taglia del pesce direi ottima 8-9 al Kg., una misura che ci ha permesso di fare velocità nel recupero della preda: quindi di tirare il pesce a tutta birra fino al salpaggio di quest'ultima. Per dare dei numeri: primo turno 44 trote cestinate, secondo turno 51, terzo turno 26.
Abbiamo pescato anche nel tratto un po lungo dell'impianto, nei settori 2-4-5 usufruendo delle bombarde Tubertini: 15-20gr. G.0,4 e l'indispensabile maracas pescando sempre sulla bollata.
Comunque devo ammettere che abbiamo girato molto bene, il picchetto ci ha favorito la pesca, che a fine prova il numero di catture si commenta da solo:178 trote!
Devo aggiungere che la manifestazione è stata organizzata molto bene, con trote divertenti e di ottima taglia. La resa del lago a fine prova è stata del 100%. Complimenti alla Trotasport e allo staff del lago, con la speranza che di queste gare se ne facciano in futuro molte altre ancora.
 
A breve la classifica....


Alcuni dettagli del Lago "Pilastroni"