mercoledì 11 maggio 2016

08/05/2016 2^Prova Camp.Elite FIPSAS Trota Lago.


La seconda prova di Campionato Elite a squadre per società, si è svolta al "Lago la Sorgente" in località Cassano di Valcuvia  (VA). La società Lo Squalo ha organizzato questo importante  evento.
La società ASD Soffritti Tubertini Sa.Gi.P archivia un'altro strepitoso successo! Vince la prova con 5 punti  e si conferma prima in classifica generale.Grande balzo della società ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" che si qualifica terza di giornata, dopo l' abissale distacco dalla capolista nella prima prova di campionato: la società Veneta risorge e si piazza al 12° posto in classifica generale.
Nell'individuale Francesco Rubis della società ASD Soffritti Tubertini Sa.Gi.P mette a segno un assoluto di 67 trote.
Complimenti alla società capitanata dal mitico Gino Soffritti, che ancora una volta ha dimostrato di essere una squadra fortissima!.

Alessandro Bona....

È stata una prova molto bella e veloce visto l'aggressività delle trote, che non ha dato scampo per chi a piombo non è abbastanza veloce per entrare in pesca. Una gara così non se l'aspettava nemmeno chi conosce perfettamente questo lago. Società come lo Squalo e la Seveso, che in questo lago "gareggiano in casa", avevano preparato le canne prevedendo tutt'altra pesca.
Per questa manifestazione sono stati immessi nel lago 6 quintali di trote iridee.
La prima semina di 4 quintali  è avvenuta il sabato pomeriggio, e il rimanente: 2 quintali la domenica mattina prima della prova.
La partenza è stata bruciante... i primi due turni ho cestinato 40 trote, tanto per dare dei numeri di come mangiava il pesce.
Personalmente sono partito a corona concentrata di 3Gr., lanciando sopra il mazzetto  di trote, e la cattura era garantita. Era da tempo che non pescavo con un pesce  così aggressivo e di bella taglia, circa 10 al Kg.
Peccato che le trote molto voraci in sei turni  siano finite per le copiose catture di partenza. Infatti dopo il sesto turno il deserto più totale. In ricerca ho fatto qualche cattura con la maracas prediligendo lo spezzone lungo e capillare. Ho provato anche con il verme di terra, ma è stato deludente. I numeri per quanto riguarda il pescato sono restati a grandi linee quelli della conta.
Sono soddisfatto di come è andata questa seconda prova di Campionato: io primo di settore con 56 pesci, 1/2 Benetazzo con 64 trote a pari merito con Zeni, Mantovanelli primo di settore con 44 trote e Gallo secondo di settore con 40 trote. È andata bene dai..
Per la cronaca il lago ha reso il 100%.
Un plauso alla società lo squalo per l'organizzazione, e lo staff del lago per questa strepitosa gara che nessuno si aspettava così bella e veloce!


I primi tre posti in classifica di giornata....

1^Cl. ASD Soffritti "Tubertini Sa.Gi.P" 5 Punti.
2^Cl. ASD Monviso "Tubertini Sa.Gi.P" 5 Punti.
3^Cl. ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" 5,5 Punti.


I Primi tre posti in classifica dopo la seconda prova...

1^Cl. ASD Soffritti "Tubertini Sa.Gi.P" 10,5 Punti.
2^Cl. ASD Monviso "Tubertini Sa.Gi.P"12 Punti. 
3^Cl. ASD Saliceta Pianeta Pesca "Milo" 15 Punti.



MOMENTIDIVITABLOG:
Ringrazia Alessandro Bona, per la preziosa collaborazione.




lunedì 9 maggio 2016

08/05/2016 2^Prova Camp.Serie A2 FIPSAS Trota Lago.


La seconda prova di Campionato a Squadre Zona A2 si è  svolta al "Lago Stella" in località Buttapietra (VR).
La spettacolare prova che ha visto partecipe 20 squadre di eccellenza è stata organizzato dalla società Golosine.
Da sottolineare la presenza di un'autorità molto illustre, il Sig. Tiziano Begal Presidente della FIPSAS di Verona.

In questa seconda prova di Campionato Eccellenza, la società ASDP Garisti Club "Globe Pesca -Tubertini" vince la prova, con la squadra "B". 
Nell'individuale Andrea Moro della società ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" mette a segno un assoluto di 56 trote.
In classifica generale dopo la seconda prova, guida il Campionato Serie A2 la società SPS TrotaSport con la squadra "A" 13 punti. Complimenti!

La pesca durante la prova si è svolta per la maggior parte a galla, insidiando le trote con piombo secco di 4Gr. o coroncina concentrata di medesima grammatura, per quanto riguarda la pesca corta. Per la pesca lunga, con bombardini di Gr.15 G1, per chi pescava nel settore adiacente al bar dell'impianto pescando verso destra dove stazionavano le trote. Nei penultimi turni di gara la pesca in prossimità del fondo ha permesso ancora più di qualche cattura. Ottima la taglia del pescato 9 al Kg.  Alla fine di questa spettacolare prova la percentuale del pescato è stata del 96%.

Quella di domenica è  stata una prova eccezionale sotto il profilo organizzativo.
Un plauso alla società Golosine per l'ottima taglia immessa e per l'organizzazione in campo gara. Ogni settore aveva un commissario di sponda.

Per la terza prova di Campionato, il prossimo appuntamento è il 9 Ottobre al "Lago ai Pilastroni" in località Dueville (VI).

I primi tre posti della classifica generale dopo la seconda prova:

1^Cl. SPS TrotaSport Squadra "A" 13 Punti. 
2^Cl. ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini  Squadra "A" 13,5 Punti.
3^Cl. ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini  Squadra "B" 16 Punti.



Le foto della manifestazione....

Andrea Moro ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" L'assoluto di giornata con 56 trote.














MOMENTIDIVITABLOG
Ringrazia: Franco Pegoraro Giudice Ufficiale FIPSAS di fama internazionale, per la collaborazione di questo servizio.