domenica 9 ottobre 2016

09/10/2016 3^Prova Camp.Eccellenza Girone Nord / Camp.Zona A2 FIPSAS Trota Lago.


Questa mattina al lago "Pilastroni" in località Dueville (VI), si sono disputate due prove di Campionato: Eccellenza Girone Nord e il Zonale Serie A2.
Per la prima volta nella storia della FIPSAS trota lago, si è voluto optare per lo svolgimento di due prove importanti nello stesso impianto.
Questa proposta messa nel tavolo dalle società organizzatrici: ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" e la Garisti 2010, ha avuto il benestare dei responsabili di zona.
Le due prove a fine gara hanno ottenuto un risultato di convivenza straordinario, con la soddisfazione degli organizzatori.
La ASD Soffritti "Tubertini Sa.Gi.P" vince il Campionato Eccellenza Girone Nord con 14,5 punti.
Seconda la Monviso "Tubertini Sa.Gi.P" con 18 punti, al trerzo posto: ASD Lo Squalo con 23,5 punti.

Le squadre Venete che sono volate in finale: ASD Garisti 2010 "Autofficina Sandri", ASD Team Alta Padovana e la ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini".

Dopo la terza Prova del Campionato Serie A2, i piazzamenti in classifica generale:
Al primo posto la società: S.P.S Trotasport con 17 punti, al secondo posto: ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini con 21,5 punti, al terzo posto: ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" con 23,5 punti.
Complimenti!

Alberto Benetazzo....

E stata una prova molto combattuta.
io e la mia squadra abbiamo dato il massimo per accedere alla finale di Elite.
In questa terza prova di Campionato Eccellenza abbiamo centrato il nostro obbiettivo.
Con i 9 punti di oggi ci siamo qualificati per le due prove finali di Elite, che si svolgeranno al lago "Santarelli" (AP) in data 19-20 Novembre 2016.
Dopo la prima prova deludente archiviata con16,5 punti, la risalita per accedere alla finale non è stata semplice.
Come si dice: ci siamo rimboccati le maniche e il risultato di squadra lo abbiamo fatto, questo dimostra che tutto è possibile se ci si crede fino in fondo.
Per quanto riguarda la pesca in gara: si è svolta a galla, il pesce era ben distribuito in partenza, lo si vedeva dalle vistose bollate che si notavano in tutto il perimetro del lago.
Sono partito con il pionbo da 4gr., e le trote hanno risposto bene, erano molto voraci.
La taglia ottima 6-7 al Kg.
Il pesce nei turni seguenti si è  posizionato a centro lago e nella parte destra del bar, lasciando un po a secco gli altri settori.
Ho pescato molto bene con il tris da 8gr. e con il bombardino di 10gr. 2, calavo l'esca di un paio di secondi e venivo via subito: la cattura era garantita. 
Nella sponda lunga ho usufruito della bombarda di Gr. 25 G 0,50 pescando a pelo d'acqua sulla bollata con discreto successo.
Poi nella ricerca qualche trota qua e la pescando con la maracas con il baffo lungo e sottile.
È andata bene. Ho archiviato la terza prova con un primo di settore e 32 trote cestinate. Come squadra ci siamo posizionati decimi in classifica generale, accedendo alle due prove finali di Elite: per "l'ambito titolo". Soddisfatto!

"il lago ha reso il 95%.
Complimenti agli organizzatori e allo staff del lago!"






Alcune foto della manifestazione....

Il Podio di Eccellenza Nord.