lunedì 15 ottobre 2018

14/10/2018 Camp.Ita. Promozionale FIPSAS Trota Lago.

Il Campionato Italiano Promozionale FIPSAS Trota Lago, si è svolto ai "Laghi FIPSAS" in località Romans (GO).

La manifestazione è stata organizzata dalla società: Tagliamento Paludese. 

IL PODIO:



1°Cl. Emiliano Brum ASD Valdagno DermaKim 
"Campione Italiano Promozionale 2018. 

2°Cl. Matteo Mozzato ASDP Garisti Club "Globe Pesca".

3°Cl. Luca Zeni  La Lacustre.

Complimenti a tutti!


Matteo Mozzato: 2°Cl. al Campionato Italiano Promozionale.

Matteo Mozzato: 

La gara si è svolta ai laghi fipsas di Romans d’Isonzo in Provicia di Gorizia. L’impianto presenta 4 laghi, le due gare si sono svolte nel lago centrale. Erano picchettate  le due sponde più lunghe, 9 settori da 10 picchetti a settore.
La pesca nei primi turni era corta in quasi tutto il lago, io ho pescato molto con la coroncina da 4 gr, nella gara del sabato pomeriggio era buona anche la pesca con lo striscio da 6gr. Verso metà delle gare sono uscito con bombarda da 13g4 calando 3-4 secondi e nei turni più da ricerca con bombarda 12g2.5 affondando sempre 4-5 secondi ed un azione di pesca più lenta. Fondamentale era il picchetto, nella prima gara ho fatto un buon giro e ho cestinato 24-25 pesci nei primi 3 turni con un totale di 42 pesci, la seconda gara invece non ho mai avuto le trote a tiro di canna e alla fine ho concluso con 29 pesci, nella pesca con la bombarda ho salvato il risultato. Le trote immesse non erano proprio le preferite dai garisti, erano a branchetti distribuite più o meno su tutta la superficie del lago ma la taglia media è stata di 185gr ovvero 5,5 trote/kg, però il pesce cacciava deciso ed era difficile sbagliare la ferrata, il verme da metà delle gare in poi faceva la differenza.
Volevo ringraziare il presidente della mia squadra Garisti Club Franco Zoppelletto per le fondamentali dritte fornite durante la settimana, Ruggero Marcellan per il supporto tecnico ed infine ma non ultima la mia compagna d’avventura in questi due giorni Valentina Burato giunta ottava in classifica generale.
I miei complimenti a Emiliano Brun per la conquista del titolo italiano promozionale e per aver portato il titolo nella sezione di Vicenza che in questi due giorni ha fatto da padrona piazzando 5 atleti nei primi dieci posti.


( Servizio a cura di Matteo Mozzato)