venerdì 17 settembre 2010

16/09/2010 ASDP Garisti Club "Daiwa" festeggia i suoi campioni.

La società ASDP Garisti Club "Daiwa" si da appuntamento come ogni giovedì sera alle 9:30 in sede a Lisiera (VI) "bar trattoria da Luca", per festeggiare i suoi campioni italiani under 18-22 Giacomo Lago e Giovanni Vigo. Presenti per la speciale occasione oltre ai soci gli sponsor: Adriano Lago titolare dell'autofficina Sandri http://www.ultramotard.com/scheda_officina_1549_Autofficina-sandri-di-lago-adriano-&-c.-s.a.s..html e Ruggero Marcellan titolare del negozio di articoli sportivi "Globe Pesca" a Padova in via Lippi 14. Dopo il taglio della torta accompagnato dal brindisi collettivo e foto di gruppo, Ruggero Marcellan ha voluto omaggiare i neo campioni italiani donando a ciascuno una Dyapason Evo, canna novità 2010 costruita da lui per questa speciale occasione. Giacomo e Giovanni increduli ringraziano. Dopo i festeggiamenti si torna a parlare di pesca. Domenica 19-09-2010 si svolgerà al lago "Parco dei Cigni" a Piombino-Dese (TV) la terza prova del campionato provinciale individuale sez.Padova. ASDP Garisti Club "Daiwa" organizza l'evento. Verranno immessi nel pomeriggio di sabato circa 300Kg. di trote iridee taglia 8 al Kg. la gara inizierà puntuale alle 8:30. Vi aspettiamo numerosi!!

(Foto di Vanni Zucchello)



































domenica 12 settembre 2010

12/09/2010 2^prova Campionato Prov.Box sez.Padova

Dopo la pausa estiva la sez. provinciale di Padova riprende la sua attività agonistica con la seconda prova del campionato a Box. Si preannuncia un autunno bollente per quanto riguarda le prossime gare ufficiali. Chi comincia bene è a metà dell'opera.La team Euganei Venturieri "3C"organizza una splendida gara archiviando una manifestazione con un pescato del 116%.
La seconda prova a box si è svolta al "Lago Verde" a Casier (TV). Il campo gara era composto da cinque settori per un totale di venti squadre pertecipanti. Pesce immesso per questa manifestazione 235 Kg. di trote iridee taglia 8 al Kg. In questo periodo dell'anno il lago di Casier ha una resa molto alta e Il pesce si distribuisce in modo uniforme su tutto il suo perimetro. Le sue acque sono poco profonde, si stimano all'incirca due metri, che in certi punti non superano il metro di profondità. I giudici di gara: Fernando Zangoni e Franco Pegoraro hanno dato disposizione di entrare in campo gara alle 8:00 in punto, per dare la possibilità agli agonisti di aprire le canne e sistemare l'attrezzatura. Il via alle 8:30. Il pesce era altissimo e le trote molto voraci aggredivano molto bene l'esca. Si pescava con grammature all'incirca di 3Gr. giocando magari sulla lunghezza della coda pari a 90cm. circa. Si lanciava e quando l'esca toccava l'acqua si veniva via subito, in certi casi si aveva già la trota in canna! Come abbiamo detto prima, il pesce era sparso in modo uniforme, ma nei settori: 1-2-3 la presenza dei pinnuti era maggiore, lo si notava dalle continue catture. Dopo i primi cinque turni di mattanza la pesca è cambiata. La scarsa presenza di trote ha inciso sulla tecnica di pesca: vetrini, coroncine leggere di 2Gr e bombardini di 10-15Gr.G1 la pescamigliore da fare. Qualche pesce, per chi ci credeva, si catturava anche in prossimità del fondo. L'esca principe che ha reso possibile cestinare qualche trota in ricerca: il caimano bianco. La società Garisti Alta con 16 punti vince la prova, ai quali vanno i miei complimenti! Non da meno però, da segnalare la squadra B della soc.Team Euganei che con 146 trote si aggiudica l'assoluto per quanto riguarda il pescato. I primi tre posti per quanto riguarda la classifica progressiva: 1cl. Garisti Alta, 2cl. Team Alta Padovana 3cl. ASDP Garisti Club "Daiwa". E'stata una splendida gara. Complimenti alla soc.Team Euganei "3C pesca", che con il loro impegno ha reso possibile una gara divertente. Un ringraziamento in particolar modo ai giudici di gara sempre disponibili e veloci per quanto riguada le classifiche e premiazione. Alla prossima!!

Classifica progressiva http://www.scribd.com/doc/37368144/12-09-2010-2-Prova-Camp-Prov-Box-Sez-Padova



(Foto di Vanni Zucchello. Classifica a cura di Fernando Zangoni e Franco Pegoraro)








(La soc. Garisti Alta, con 16 punti vince la 2^prova a Box)