domenica 13 novembre 2016

13/11/2016 4^Prova Camp.Prov. Coppie Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.


La quarta e ultima prova del Campionato Provinciale Coppie della Sezione di Vicenza, si è svolta al "Lago Azzurro" in località Peraga (PD).
La manifestazione è stata organizzata dalla società: Garisti Time 2000.
Alberto Benetazzo e Alessandro Bona della ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini": mettono a segno un assoluto di giornata con 15 punti e 46 pesci, la coppia d'oro vince il Campionato Provinciale Coppie 2016. Complimenti!
Al secondo posto: Daniele Gallo e Michele Mantovanelli ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini", al terzo posto: Mattia Loniti e Daniele Grisi di Trotasport.

Alessandro Bona....

La prova di questa mattina era da interpretare, secondo la mia umile opinione non è andata poi così male da come qualche agonista a fine gara si lamentava che il pesce non "ha mangiato". I numeri parlano chiaro 93% la resa del lago, che a fine  prova la media dei 15 pesci a concorrente viene giustificata dal fatto che la taglia del pesce era un po "grossa" 5-6 al kg. Le trote erano comunque lente nella mangiata, ma ben sparse in tutto il perimetro dell'impianto che a metà prova si sono posizionate per la maggior parte in centro lago.
Io e il mio socio Alberto abbiamo trovato quel filing  che ci ha permesso di capire fin dal primo turno quale pesca adottare per fare il miglior risultato. Siamo partiti a galleggio strisciando  l'esca sul fondo, la mangiata era lenta e progressiva facendo affondare timidamente il "tappo" e si ferrava solo dopo aver sentito con la mano sul filo che la trota ormai aveva ingoiato l'esca, altrimenti si ferrava a vuoto.
Dal quinto - sesto turno il pesce si è alzato dal fondo per posizionarsi a mezz' acqua. In questi turni ho pescato in particolare con gli still da 2,5 Gr. con il spezzone lungo e sottile con doppia camola innescata, e per la pesca a centro lago il 12gr.g1 calando 7-8 secondi giocando con la canna alta e recuperando lentamente la lenza.
Nei turni rimanenti io e Alberto abbiamo fatto 2-3 pesci per picchetto, unica nota negativa: all'ottavo turno non sono riuscito a cestinare neanche una trota, mentre  Alberto è riuscito con la sua pesca di ricerca a catturare due pesci.
Mi complimento con il mio socio Alberto che in tutta la gara ha preso sempre!
Alla fine quello che conta è che abbiamo portato a casa un ottimo risultato: primi assoluti di giornata con 15 punti e 46 pesci, vincendo il Campionato Provinciale Coppie. SODDISFATTO!






Nella foto i vincitori del Campionato Provinciale Coppie 2016:
Alessandro Bona e Alberto Benetazzo.....