lunedì 28 novembre 2016

27/11/2016 4^Prova Camp.Prov.Box Sez. Vicenza FIPSAS Trota Lago.


La quarta e ultima prova del Campionato Provinciale Box della Sezione di Vicenza si è svolta al Lago "Pilastroni" in località Dueville (VI).
La ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini"  con gli agonisti: Giovanni Vigo, Alberto Benetazzo, Daniele Gallo e Michele Mantovanelli: vincono il Campionato Provinciale a Box.
Complimenti!
Nel secondo gradino del podio la ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini"
Terza classificata la S.P.S Trotasport.

Giovanni Vigo.....

Posso dire di essere molto soddisfatto della prova di questa mattina, anche perché al di la del risultato ottenuto mi piace particolarmente pescare in questo impianto soprattutto  quando le  trote sono a vista e voraci da "Tirare" a tutta per il veloce salpaggio della preda.
In questa ultima prova di Campionato siamo stati particolarmente affiatati come squadra e in perfetta sintonia per la pesca da fare. A fine gara a conti fatti: secondi assoluti di giornata con 184 pesci e abbiamo vinto il Provinciale Box 2016,
E' stata comunque una bella sfida nel nostro settore, composto da squadre valide e competitive.
Il pesce era abbastanza distribuito in tutto il perimetro del lago, ma la maggior parte delle trote stazionavano dal 1° al 7° settore a sinistra dell'entrata dell'impianto. Oggi chi ha girato bene ha cestinato alla grande e devo ammettere che come squadra abbiamo avuto un pizzico di fortuna a fare i picchetti giusti.
Per quanto riguarda la pesca,si è dimostrata veloce e dinamica con trote sparate in superficie e molto aggressive da insidiare con il piombo da 4gr., o con la corona concentrata da 4gr. Si lanciava a vista sopra il mazzetto di trote calando un paio di secondi e la mangiata violenta non si faceva attendere.
Dal 5° turno dopo la foga dei primi turni la pesca con la maracas e la bombarda da 20gr. 0,4 giocando sullo spezzone lungo e sottile hanno reso molto bene lanciando sempre sulla bollata. In ricerca  ho utilizzato anche la corona di 2.5gr. pescando a pochi metri dalla riva con discreto successo limando qualche trota, che ci ha permesso di vincere qualche turno."La mattanza dei primi turni" ha causato una scarsa presenza di pesce, quindi ne abbiamo preso qualcuno qua e la pescando ancora a maracas e con il vetrino da 5gr. innescando una camola singola.
Tutto sommato il lago ha reso più del 100% del pesce immesso per questa spettacolare finale a box. Complimenti agli organizzatori di Trotasport per la scelta della taglia delle trote 6-7al Kg e allo staff del lago per l'impeccabile lavoro svolto. Alla prossima!