domenica 11 febbraio 2018

11/02/2018 1^Prova Camp.Prov.Coppie Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.


La prima prova del Campionato Provinciale della Sezione di Vicenza, si è svolta al "Lago Acquaviva" in località Mussolente  (VI).
La manifestazione è stata organizzata dalla società: Garisti Time 2000.

La prova di questa mattina, è stata vinta dalla società TrotaSport, con la coppia formata da: Andrea Moro e Marco Magarotto con 16 Punti.

Seconda: ASD Garisti 2000 con: Elia Visentin - Alessandro Bona 16,5 Punti.

Al terzo posto: ASD Valdagno Dermakim, con gli agonisti: Ivan Benetti - Luca Zamberlan 18 Punti.

Complimenti a tutti!

Mauro Ervetti....

Mattina un po fresca oggi, in quel di Mussolente. Due tipi di trote nella semina, le Nardi voraci e molto veloci nella mangiata e le Polo, più lente, che dovrebbero garantire la durata della pesca fino a fine della gara.
Si parte per la pesca sul fondo, io e Tartaro da subito con il tappo. Il pesce risponde bene, mangia senza troppo indugio, quindi non bisogna sbagliare come di mio solito. I primi turni sono più o meno tutti uguali,anche se il picchetto a volte fa la differenza, ma è sempre la pesca sul fondo che bisogna fare. Dal 6 turno in poi si cambia pesca, vetrino e still. Le trote rimaste in giro nel lago sono poche, eccezion fatta per alcuni angoli in cui le trote purtroppo sono rimaste ammucchiate. Chi passa di là, fa un primo assicurato e fortunatamente almeno per un turno succede anche a noi. Poi fino alla fine si cerca di provarle tutte, perché fino al 7 turno eravamo racchiusi in poche penalità di differenza. All'ottavo turno riusciamo miracolosamente a fare un primo da soli e la strada al primo di settore diventa a portata di mano. Altri due turni e la gara finisce regalandoci il primo di settore, pur facendo l'ultimo turno in bianco.

(Servizio a cura di Mauro Ervetti)




ASDP Garisti Club: Mauro Ervetti e Antonio Tartaro,
 primi di settore.