lunedì 27 febbraio 2017

26/02/2017 1^Prova: Camp.Prov.Ind. Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.


La prima prova del Campionato Provinciale Individuale della Sezione di Vicenza, si è svolta al "Lago FIPSAS" a San Pietro In Gu (VI).
La manifestazione è stata organizzata dalla società Garisti 2010 "Tubertini".

Elia Visentin...

Sono soddisfatto di questa prima prova di campionato. In questo "lago FIPSAS"  di San Pietro in Gu negli ultimi tempi si realizzano gare molto riuscite, per quanto riguarda la percentuale del pescato. In questa prova ha avuto una resa molto alta. In prima serie il pescato a fine prova è stato del 130%, mentre in seconda serie è stato pari al 102%! La taglia del pesce un po grossa 260-270gr., ma il pesce è stato attivo e abbastanza  vorace, e ben sparso in quasi tutto il perimetro del lago. La manifestazione è stata organizzata dalla mia società la Garisti 2010 (Tubertini). Un vanto e una bella soddisfazione ricevere i complimenti a fine gara, per la bella manifestazione riuscita bene!
La soddisfazione personale per questa prova andata più che bene, in prima serie  ho realizzato un primo assoluto (generale) di giornata con 31 pesci piazzandomi per adesso primo in campionato.
Che dire, la gara si è svolta senza intoppi la partenza sempre puntuale ore 8:00.
Personalmente sono partito a piombo di 5gr., calando l'esca dai 7-8sec., e sbacchettando la canna ho trovato la prima trota con un paio di giri di mulinello. Un buon primo turno, visto che nel mio portapesce ho contato 3 trote essendo comunque nella sponda meno pescosa del lago dalla parte dei campi. Ho impostato la mia pesca ad una distanza medio corta, questa scelta nei turni successivi mi ha sempre permesso di ottenere buone catture. Ad eccezione della zona tra il settore 3 e il settore 8, dove il pesce era un po al disotto della superficie dell'acqua, l'ho insidiato con una corona da 4 grammi. Lanciavo sopra la bollata e venivo via quasi subito, è stato un bel turno da 8 trote. Anche in sponda alta mi sono divertito, cambiando tipologia di pesca, scendendo con un 10 del tris facendolo calare dagli 8 ai 10 secondi, e la mangiata non si faceva attendere. Poi Ahimè l'ultimo turno neanche una tocca. Altri agonisti hanno insidiato le trote con montature più leggere, ma io ho portato avanti la mia idea fino alla fine e mi ha regalato buoni risultati.
"Alla conta nel mio cestino ci sono 31 trote, che mi hanno permesso di realizzare un primo di settore e un assoluto generale di giornata".
Una bella pescata!

I piazzamenti assoluti a fine delle prove di campionato:

1^Serie:
1°Cl. Elia Visentin Garisti 2010 31 Trote.
2°Cl. Alberto Benetazzo ASDP Garisti Club 29 Trote.
3°Cl. Massimiliano Donato Garisti 2010 29 Trote.

2^ Serie:
1°Cl. Michele Mantovanelli ASDP Garisti Club 30 Trote.
2°Cl. Moro Andrea SPS TrotaSport 28 Trote.
3°Cl. Moro Michael ASDP Garisti Club 27 Trote.

Master:
1°Cl. Oscar Andreoni SPS TrotaSport 28 Trote.
2°Cl. Carlo Fanton APS Valdagno 22 Trote.

Complimenti a tutti!


Elia Visentin: L'assoluto di giornata...