lunedì 5 settembre 2011

28 Agosto - 04 Settembre 2011 Campionati Mondiali di pesca sportiva.




Trionfo dell'Italia ai "campionati mondiali di pesca sportiva".


Si sono conclusi ieri i "campionati mondiali di pesca sportiva". Dal 28 agosto al 4 settembre 2011: 66 nazioni con oltre 2.500 atleti provenienti da ogni continente si sono sfidati in 26 specialità diverse.

Al termine della settimana l'Italia ha portato a casa 48 medaglie: 26 oro, 12 argento, 10 bronzo. Secondo il Belgio con: 4 oro, 2 argento, 1 bronzo. Terza la Francia con: 3 oro, 7 argento e 5 bronzo.

.........L' ITALIA DELLA PESCA C' E'!!!








 CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!





             (Video della squadra surfcasting: campione del mondo 2011)

04/09/2011 3° Zen Michele Day.

Il 3°Zen Michele Day, si è svolto a Santo Stefano di Cadore (BL): nel torrente Padola.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con: Bacino Di Pesca n°1 e Trota Team Alto Piave.


Santo Stefano di Cadore, 4 Settembre 2011
Prima domenica di settembre, la società Trota Team Alto Piave di Belluno organizza nel torrente Padola in località S.Stefano di Cadore, la terza edizione dello Zen Day.
Visto il successo delle precedenti edizioni contraddistinte da tantissime catture e premi di qualità, la presenza di pescatori provenienti per la maggior parte dal Veneto è numerosa.
La giornata si presenta con cielo coperto ma temperature al di sopra della media stagionale. Questo fa presagire che le trote saranno molto attive e risponderanno benissimo agli stimoli delle esche.
Si inizia alle ore 8 per ben tre ore di gara.
La presenza di grandi nomi della pesca in Veneto mette in difficoltà qualsiasi persona che faccia un pronostico.
Al settore uno, una trentina di trote stazionano in una buca a centro settore e sono l’attrazione per diversi pescatori che, usciti per primi dall’estrazione, si posizionano sopra. Ma tante trote nel resto del settore dividono equamente i 22 garisti.
Al via subito le prime catture. Trote voracissime che corrono a prendersi esche di qualsiasi genere. Vermi, camole, caimani, qualunque cosa si muova.
Vince il settore con 27 catture Bottan Mario della Trota Negrisia di Treviso a pari catture con Sacchet Nicola del Simba Team di Padova, terzo con 25 Tomasella Roberto dei I Falchi di Treviso.
Nel settore a valle Rosolen Christian, neo Campione Italiano trota torrente ragazzi under 22, della Pescatori Montello di Treviso, vince il settore con 33 catture davanti a Lievore Richar della G.A.P.S. di Vicenza con 31 e Candussio Raffaele della Garisti provinciali Udine con 29.
Nel settore 3 Bottarel Federico, della Pescatori Montello di Treviso vince il settore con 23 catture .
Seguono, Tessari Daniele della Grigolin di Belluno con 21 a pari trote con Sari Mauro della Trota Negrisia di Treviso.
Nell’ultimo settore la lotta è incerta fino all’ultimo ma Marchesini Mauro della G.A.P.S. di Vicenza la spunta su tutti e con 33 catture e l’assoluto di giornata, seguito dall’altro Vicentino della Trota Sport Cecchetto Roberto con 28 e da Lizzi Donato della Società H2O di Udine con 25.
Allo sfidino partecipano i primi 5 concorrenti di settore.
Venti garisti di alto livello si affrontano nel settore dietro lo stand gastronomico.
Settore molto lungo e ancora tante trote.
Al sorteggio si corre per prendere i migliori posti. Primi tra tutti Rosolen, Zaccara, e via di seguito.
Alle 12,10 il via. Subito Rosolen Christian della Pescatori Montello, fa vedere con classe che le trote hanno una voracità tale da uscire dall’acqua a prendersi l’esca o correre anche per metri per raggiungerla.
Vince lui quest’anno la terza edizione dello Zen Day, con 22 trote seguito da Candussio Raffaele della Garisti provinciali Udine e da Zaccara Francesco dell’ Amo Club Lonigo.
Per il settore Amatori vince il settore Sardo Alessandro della S. Pietro di Feletto di Treviso con 26 trote.
Il settore Dame è vinto da Milan Sabina della Società Simba Team di Padova con 25 trote, e il settore Master è vinto da Carpano Ennio della Società I Falchi di Treviso con 28 trote.
Finita la gara ci si rifocilla presso lo stand allestito dalla Società dove fanno bella mostra due belle porchette arroste che verranno servite su panini caldi e accompagnate da fresca birra.
Alla premiazione, prodotti tipici del posto, speck e formaggi, per tutti i partecipanti allo sfidino e ai meglio classificati nei settori.
Ci salutiamo alle 15 con l’ invito a partecipare anche il prossimo anno a questa manifestazione ottimamente sponsorizzata dall’amico Michele, che è diventata una classica di inizio settembre.

(Servizio e classifiche,a cura di Stefano Gusella)


Settore "D"

Settore "C"

Settore "B"

Settore "A"

Master-Dame Settore "E"

Amatori Settore "E"

(Foto di Federica Gava)