domenica 12 dicembre 2010

12/12/2010 3^ prova campionato a box sez.Padova

Dopo le intense pioggie, che hanno caratterizzato queste ultime due settimane di Dicembre: una giornata soleggiata, condita da freddo polare e temperature al di sotto dello zero. La soc. Garisti Alta Squadra "A" vincono il provinciale a box 2010. Al secondo posto la soc. Team Alta Padovana "Vincent" squadra "A", al terzo posto la soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" squadra "A".

La terza prova del campionato provinciale a box, si è svolta al lago FIPSAS a San Pietro in Gu (VI). La soc ASDP Garisti Club "Daiwa"organizza l'evento. Per questa spettacolare gara, che ha visto partecipe 24 squadre spalmate in 6 settori: è stato immesso Kg 330 di trote iridee taglia 5-6 al Kg, che a fine gara le statistiche di pescato hanno fatto scendere la taglia a 4 al Kg per le catture XL. Pesce sicuramente immesso durante la scorsa settimana, per i tesserati che frequentano questo splendido lago.
Il via alle 8:30, dato dal direttore di gara Ruggero Marcellan.
La gara si è svolta nei primi turni insidiando i pinnuti con bombardini da 10-15 Gr. G4, si calava in media dai 4-5 sec. per andare in pesca. La mangiata era netta e in certi casi potente, per qualche big ( 2-3 Kg.) che abboccava ingorda in mezzo al mazzetto delle 400Gr. Il pesce era sparso in modo omogeneo, e questo fattore ha influito positivamente in questa ultima prova di campionato. Nei turni seguenti la pesca non è cambiata più di tanto: bombardini da 15-20 Gr.g4 andavano ancora bene, magari innescando la doppia camola e alternando il colore: rosso e verde i più redditizi. Nei settori 1, 2 ,3 si utilizzavano bombarde da 20-30 Gr. g2, che in queste circostanze la pesca veniva fatta in centro lago. Le trote stazionavano a pochi centimetri dalla superficie ed erano molto lente: l'innesco doveva essere perfetto nella sua rotazione e bisognava curare in modo particolare la mangiata: tardando per alcuni secondi la ferrata.
Come ultima prova di campionato la sezione provinciale di Padova chiude in bellezza, mettendo a segno un pescato del 200%!
La soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" squadra "B" con 15 punti vince la prova.
La soc. Garisti Alta squadra "A": vince il provinciale a box 2010, ai quali vanno i miei complimenti!
Al secondo posto la soc. Team Alta Padovana "Vincent" squadra "A".
Al terzo posto la soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" squadra "A".
Con questa ultima prova box, la sez. provinciale di Padova chiude un anno di agonismo trota lago eccellente, e invita gli appassionati di questa disciplina ai prossimi campionati 2011.
La soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" ringrazia tutti i partecipanti e il direttore di gara Ruggero Marcellan, per l'ottimo lavoro svolto. Alla prossima!

Classifica finale http://www.scribd.com/doc/45221250/12-12-2010-Classifica-3-Prova-a-Box-Sez-padova
Settori http://www.scribd.com/doc/45224096/12-12-2010-Settori-3-Prova-a-Box-Sez













La soc. Garisti Alta: campione provinciale a box sez.Padova