domenica 26 marzo 2017

26/03/2017 2^Prova Camp.Prov. Box Sez. Vicenza FIPSAS Trota Lago.


La seconda prova del Campionato Provinciale Box della Sezione di Vicenza, si è svolta al lago "Pilastroni" in località Dueville (VI).
La SPS Trota Sport ha organizzato l'evento.

La squadra Alto Agno, composta da: Benetti, Molon, Venturini e Parlato, i vincitori della seconda prova a box con 12 Punti.
Seconda la Garisti 2010 con 13,5 Punti.
Terza la SPS Trota Sport con 16 Punti.
In evidenza la società ASDP Garisti Club "Globe Pesca Tubertini" composta da: Benetazzo, Vigo, Mantovanelli e Gallo  per il maggior numero di trote: 142 catture!
Complimenti!

Mauro Ervetti....

È stata una seconda prova di campionato ben riuscita e bene organizzata. Mi complimento fin da ora con la società Trota Sport e il gestore dell'impianto per la capacità di aver  gestito al meglio questo evento, per il divertimento di tutti i partecipanti.
La taglia delle trote 6-7 al kg. una pezzatura ideale. Pesce vorace e ben sparso, per la maggior parte a galla per poi ripiegare nel fondo nelle ultime battute di pesca. A fine prova il lago ha reso il 100%.

La partenza puntuale alle ore 8:00.
Per la mia squadra è  stato un primo turno deludente, il settore 8 (settore situato di fronte al bar dell'impianto) era l'unico settore  privo di pesce. A fine turno in tutto il settore sono state cestinate tre trote, una dalla squadra Trota Sport, due dalla Valdagno.
Il pesce comunque era ben sparso in tutto il perimetro del lago, anche se al primo turno abbiamo fatto cappotto. Nei turni seguenti ci siamo difesi più che bene, mettendo a segno più di qualche primo di settore. Nei primi turni di gara, fino al settimo turno, la pesca si è svolta a galla sulla bollata. Il pesce era corto e vorace, si lanciava sopra la bollata con il piombo da 4gr, si lasciava l'esca calare un paio di secondi e si veniva via tranquillamente con la trota in canna.
Ricordo che c'è stato solo un turno che ho pescato fuori portata del piombo, il settimo turno. In quell'occasione ho pescato con il tris da 8gr. pescando sempre sopra la bollata, cinque lanci andati a buon fine con cinque catture cestinate. Verso le ultime battute di gara il pesce ha ripiegato verso il fondo, rimanendo sottosponda. La pesca a corona di 2,5gr. con il baffo lungo ha reso molto bene. Lanciavo ad un paio di metri dalla riva, aspettavo che la corona si posasse sul fondo, per poi recuperare lentamente a canna bassa e la mangiata non si faceva attendere. Le poche trote ormai rimaste mangiavano lentamente, e si doveva aspettare un paio di secondi prima di ferrare, per essere sicuri di poter tranquillamente portare a tiro del guadino la preziosa cattura.
Tutto sommato è stata una gara ben riuscita. Anche questa volta la mia squadra ha potuto gioire di un primo di settore. il giro che abbiamo fatto in gara è  stato poco favorevole, per quanto riguarda la quantita del pescato, ma ci siamo divertiti comunque. Ringrazio i miei compagni: Federico Mason, Giampaolo Rispo e Nicola Fortin per l'amicizia che ci lega e per gli ottimi risultati di squadra ottenuti finora in campionato.

"Ricordo a tutti gli amici che ci seguono grazie a questo Blog, che il prossimo appuntamento è il 2 Aprile, sempre in questo lago si svolgeranno due prove di Campionato per squadre di società: Trofeo Serie A2 e l'Elite".
Alla prossima!


Nella foto: l'Alto Agno...

Benetti, Venturini, Parlato e Molon: vincitori della seconda prova a box con 12 Punti.