domenica 28 ottobre 2018

28/10/2018 3^Prova Camp. Zona A2 FIPSAS Trota Lago.

La 3^Prova del Campionato Zona A2 a Squadre FIPSAS Trota Lago, si è svolta al lago "Parco Dei Cigni" in località Piombino Dese (PD).
La manifestazione  è stata organizzata dalla società Team Euganei.

Dopo la terza prova, la società ASDP Garisti Club "Globe Pesca" è in testa al Campionato.

1^Cl. ASDP Garisti Club "Globe Pesca" 20,5 Punti.
2^Cl. ASD Garisti 2010 24 Punti.
3^Cl. APS La Fonte 93" 24,5 Punti.
Complimenti! 



Alessandro Pianta...

Il giù le canne alle ore 8.00 
con il cielo coperto, che poi si è volto in pioggia intensa, accompagnata da vento forte e temperatura di circa 15 gradi. Le trote in partenza erano sotto un paio di centimetri dalla superficie del lago e distribuite in tutto il suo perimetro, la taglia 10 per kg. Al primo turno parto di fronte al bar al picchetto n.70 e catturo circa 20  trote scegliendo di partire a sonar da 2.5 gr, anche se in molti hanno preferito partire a tappo da 2 gr. con corona spallinata. Nei rispettivi turni continuo con la stessa montatura fino a metà gara circa, successivamente calo di filo arrivando fino a pescare con un 0.10 e di piombo pescando con sonar da 2gr e vetrino da 3 con finale lungo e camola singola legata. Nei turni finali, la pesca con stil da 1.8 gr e bobardini sgrammati, è stata molto redditizia e come innesco una camola singola o in alternativa il verme, permetteva di catturare le trote di fondo.

Concludo la gara primo del mio settore con 46 catture e grazie ai piazzamenti dei miei rispettivi soci: Gianluca Gobbo,Mattia Fabris e Valentina Burato, arriviamo terzi di giornata con 6.5 penalità, che ci permettono di mantenere il primo posto nella classifica genenerale.

( Servizio a cura di Alessandro Pianta)