domenica 10 luglio 2011

10/07/2011 6° Memorial Diego Cortese.

Il raduno alle 6:30 al “Lago 2001” da Vincenzo, a Castelminio di Resana (TV).Grande ritrovo di molti agonisti di alto livello del Nord Italia accorsi per sfidarsi sotto un sole cuocente ed una umidità percepita di 39°alle ore 11:00..da paura!! La soc. ASDP Garisti Club “Milo” accoglie i migliori agonisti d’Italia, rappresentata dal presidente: Franco Zoppelletto, che ha augurato a tutti un “in bocca al lupo!” C’è stato un boom di iscrizioni, ha affermato soddisfatto.Sono stati raggiunti gli 80 Box previsti: con relativa immissione di 18 Quint. di trote iridee taglia 10 al Kg.: immesse il giorno 04/07/2011 (di lunedì).Il lago è stato chiuso per tutta la settimana fino al giorno della manifestazione, per dare la possibilità al pesce di distribuirsi in tutto il suo perimetro. Gli organizzatori e lo staff del “lago 2001” hanno collaborato eccellentemente per far si che questo memorial restasse impresso a lungo nella mente di tutti i partecipanti: e così è stato.Le trote voraci di ottima taglia, hanno regalato a tutti continue catture fino alla fine: non c’era picchetto che faceva differenza. La gara si è svolta in 16 turni da 15 minuti ciascuno, i primi sette turni sono stati da “fuoco e fiamme”: una vera e propria carneficina! Si cestinavano in media 16 trote a concorrente, facendo conto che: con il razzetto da 10-12 Gr., si calava all’incirca 10 sec. archetto aperto per trovare pesce! Le esche consentite: come regolamento FIPSAS e larve colorate, anche trattate.A fine gara, il pescato è stato all’incirca del 95%, con la soddisfazione di organizzatori e partecipanti.


Si aggiudica il 6° Memorial Diego Cortese, la coppia formata da: Vigo-Benetazzo soc. ASDP Garisti Club “MILO”,con 303 trote. 2^cl. Bonanomi-Galbiati soc.Ferretto “Milo”, a pari merito con 303 trote. 3^cl. Ferronato-Bona soc. Biancade, con 290 trote cestinate. Complimenti a tutti!

La soc. organizzatrice dell’evento: ASDP Garisti Club “Milo” ringrazia tutti i partecipanti, il gestore dell’impianto Vincenzo e staff, e il giudice di gara:Franco Pegoraro per le classifiche veloci. E’ stata una manifestazione a cinque stelle: COMPLIMENTI!!

Classifica generale

Settori

(Classifica a cura di Franco Pegoraro)
(Video e foto a cura di Vanni Zucchello)


Ore 8:30 secondo turno di pesca...