domenica 24 ottobre 2010

24/10/2010 Campionato prov.ind.sez.Padova 4^prova.

Tempo incerto con nuvole minacciose e umidità fastidiosa, non ha scoraggiato gli animi dei temerari della sezione provinciale di Padova. I partecipanti mettono a segno una gara spettacolare sfidando le trote di taglia xL in un "tiro alla fune", che ha messo a dura prova le braccia degli agonisti.
Oggi nella splendida cornice del lago FIPSAS di San Pietro in Gu (VI),si è svolta la 4^ prova del Campionato provinciale individuale della sezione di Padova. L'evento è stato organizzato dalla società Team Euganei. La gara è stata vigilata dai giudici di gara Franco Pegoraro e Fernando Zangoni.
Il campo gara era composto da 24 settori suddivisi da 5 palette,che in questa prova ha fatto il pieno di iscritti. La taglia delle trote iridee 2-3 al Kg. Pesce sicuramente di taglia grossa, ma che ha soddisfatto i partecipanti per la resa record, che alla fine ha pagato con un pescato del 170%. Il pesce immesso per questa manifestazione è stato di 420Kg.
Il lago questa mattina si presentava sotto ai nostri occhi, con lo specchio dell'acqua che era una bollata continua. Il pesce era molto attivo e copriva tutto il perimetro del lago senza lasciare buchi nei settori.
Il via alle 8:30 e già al primo turno come da manuale le trote rispondevano bene, che con la loro mangiata netta si lasciavano tirare a guadino, oggetto molto utile che in questa gara è servito fin dal primo turno, a causa della taglia xL delle trote.
La pesca si è svolta a tris da 10Gr, o con bombardini da 15Gr. G4 si calava 5-6sec. e la cattura era garantita. Pescando con il pesce grosso il pericolo era di perdere più di qualche trota, che con il suo zizzagare incrociava il filo del vicino di picchetto con l'inevitabile rottura o groviglio della lenza stessa. Dopo il quarto turno la pesca era un pò mista: chi continuava a pescare con il 15Gr.G4 e chi andava lungo per tentare la cattura in centro lago con bombarde di 20-30Gr. innescando il verme o la larva rossa, che è stata l'esca vincente per molti agonisti. Andando verso la fine dei rimanenti turni la pesca non è cambiata più di tanto, quello che contava veramente era di portare a guadino le preziosissime trote, che negli ultimi turni era utile non perdere visto che le catture ormai erano sporadiche in tutto il lago.
Vince la prova con un assoluto generale il mitico Ivan Crespan della soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" con 31 trote cestinate. In prima serie dopo la quarta prova svetta Vigo Giovanni della ASDP Garisti Club "Daiwa" che dimostra ancora di essere un campione dalle mille risorse. In seconda serie Sante Zuin della soc. Alta Padovana, mostra ancora i muscoli e difende la sua prima posizione in classifica, che sin dalla prima prova mantiene orgoglioso. In terza serie Enrico Cecco della soc. Team Nord Est "Ricky sport", balza dal 4° posto a primo della sua categoria sbaragliando gli avversari. Nella categoria"Nuovi Atleti": Matteo Azzalin mantiene la prima posizione. "Master" al primo posto: Ometto Agostino, che continua a difendersi dagli agguerriti avversari. Il lago di San Pietro in Gu dimostra ancora la sua pescosità, accompagnato dal divertimento assicurato.
La società Team Euganei ringrazia tutti i partecipanti e i giudici di gara per l'ottimo lavoro svolto. Alla prossima!!!!

Classifica di prima serie http://www.scribd.com/doc/40097530/24-10-2010-Classifica-Prima-Serie-Prov-ind-Sez-padova
Classifica di seconda serie http://www.scribd.com/doc/40098479/24-10-2010-Classifica-Di-Seconda-Serie-Prov-ind-Sez-padova
Classifica di terza serie http://www.scribd.com/doc/40098625/24-10-2010-Classifica-Di-Terza-Serie-Prov-ind-Sez-padova
Classifica Master e Nuovi Atleti http://www.scribd.com/doc/40098716/24-10-2010-Classifica-Master-e-Nuovi-Atleti-Prov-ind-Sez-padova