lunedì 5 febbraio 2018

04/02/2018 1^Prova Camp.Prov.Box FIPSAS Trota Lago.


La prima gara ufficiale FIPSAS Trota Lago, che apre la stagione agonistica 2018, si è svolta al meraviglioso lago di San Pietro in Gu (VI).

La prima prova del Campionato Provinciale Box, della Sezione di Vicenza, si conclude con la vittoria della TrotaSport con 13 punti. La società TrotaSport archivia la prima vittoria stagionale, primeggiando con più primi a differenza della Garisti 2010, seconda squadra di giornata, con lo stesso punteggio di 13 punti. Terza squadra box di giornata con 14 punti, ancora la TrotaSport.
Complimenti a tutte le prime tre squadre,  che si sono date battaglia, per scalare il primo podio della stagione!
In primis la Trotasport, che con il risultato di questa mattina, è stata la società che ha fatto il miglior risultato in campo gara. Complimenti!

Giovanni Vigo.....

Buona la prima! Che dire, una bella gara sotto tutti i punti di vista. Peccato il pesce di taglia grossa, ma era tutto in preventivo. Io dico senza polemiche, che un agonista si deve adattare alle varie problematiche e tecnica di pesca che ogni lago offre, per gareggiare in qualsiasi condizione di gara. Questo è quello che lo sport della pesca esige da ogni agonista. Ogni lago, da sempre, è caratterizzato dal suo impianto e dal suo pesce immesso, che fanno i vari laghi per le competizioni: unici e tecnici, per la specialità. L' agonista deve sempre essere pronto per ogni tipo di tecnica da adottare e avere sempre l'attrezzatura per ogni tipo di pesca, anche per la pesca delle Big in questo lago. Scusate, ma questo è quello che penso. Comunque il lago fipsas di San Pietro in Gu è da sempre un impianto curato e ben gestito. A conti fatti, dopo la prima prova di questa mattina, il lago ha reso il 180%!
Veniamo al dunque.
Io e la mia squadra, composta da : Giovanni Vigo, Alberto Benetazzo, Daniele Gallo e Michele Mantovanelli, siamo partiti al  2 settore  picchetto 1.
Il primo turno di pesca si è svolto pescando con il 13G 4, calando 2-3 secondi prima di riprendere il recupero della lenza. Da subito, dopo il primo lancio, si sono susseguite svariate catture, archiviando il primo turno di pesca con 20 catture circa. Il pesce di grossa taglia mangiava molto bene. Affamato e vorace piegava la canna da paura!.
Io e i miei compagni abbiamo pescato per lo più a camola e in certi casi il mitico Benetazzo, pescando con il verme, ci ha regalato più di qualche cattura importante per il punteggio di fine turno.
Qualche sporadica cattura in bombarda con il 30g2, lanciando a tutta canna in centro lago, calando un paio di secondi con recupero lento.
Per la maggior parte della gara ho pescato con il 13G4, che non ho più mollato fino alla fine della manifestazione.
Credendo fino in fondo a questo tipo di montatura, ho pescato con ottimo successo, chiudendo alla grande la prima prova di campionato a box.
Ringrazio particolarmente i miei compagni per la loro tenacia e collaborazione durante l'azione di pesca. Unici!
Con soddisfazione abbiamo archiviato la prima prova a box con un primo di settore e quinta squadra assoluta di giornata con 16 punti.
La mia società: la Garisti Club di Vicenza,
per la prima prova a box, ha iscritto 5 squadre in tutto, che questa mattina hanno saputo dare il meglio!.
2 box hanno fatto i primi di settore, 2 box secondi di settore e un box 3 di settore.
Bel risultato!

Dato che ho l'occasione di dire qualcosina in più, do il benvenuto ai nuovi compagni di società: Ivan Marcavella, Roberto Lorenzon, Antonio Tartaro e Matteo Mozzato, che questa mattina per la prima volta hanno pescato con la maglia della Garisti Club!
Alla prossima!