domenica 6 marzo 2016

06/03/2016 Qualificazione Ind. Zona 2. FIPSAS Trota Lago.

La Qualificazione Ind. Zona 2 Trota Lago 2016 si è tenuta al lago Acquaviva a Mussolente  (VI).
il meteo è stato clemente, nonostante l'ultimo bollettino incerto. Una leggera nebbia e qualche schiarita a metà mattinata ha reso la gara piacevole per gli 80 concorrenti.
Il campo gara composto da 16 settori con numerazione progressiva, per 8 turni di pesca.

Il via alle ore 8:15...

La partenza si è svolta a piombo secco di 4 gr., in alternativa il galleggio a pallini concentrati, un copia e incolla del Provinciale Coppie di Vicenza svoltasi domenica scorsa.
La tecnica più redditizia consisteva nel pescare in prossima del fondo. Le trote hanno  risposto bene ed erano sparse in modo uniforme come da copione. Dopo i primi quattro turni con un buon ritmo di catture: la ricerca.... in questa fase di gara la pesca con vetrini e coroncine da 3gr. la tecnica più usata per cestinare qualche pesce di fondo.
A fine gara l'agonista Mauro Ervetti della società Team Euganei ha vinto la prova, con un assoluto di 33 trote. Complimenti!
Per la manifestazione sono state seminate 280Kg. di trote. Alla fine della prova è stato catturato un quantitativo di pescato pari a 282Kg., una media  di 22 trote a concorrente.

Un plauso alla fine di questa Qualificazione Zona 2 per i Club che hanno piazzato i loro migliori agonisti per la Selettiva Nord, che si svolgerà il 23 Ottobre al "Lago FIPSAS" a Brescia:

Vicenza: 20 agonisti iscritti alla qualificazione Zona 2, ne passano 11 per la selettiva Nord.
Padova: 18 agonisti iscritti alla qualificazione Zona 2, ne passano 8 per la selettiva Nord.
Verona: 13 agonisti iscritti alla qualificazione zona 2, ne passano 7 per la selettiva  Nord.

Il lago di Mussolente ha reso il 100%. Un ottimo risultato grazie al buon lavoro dello staff del lago. Complimenti alla società Garisti Time 2000 per l'organizzazione della Qualificazione Zona 2.





Le foto della manifestazione....