lunedì 13 febbraio 2017

Calendario Gare: Sezione Provinciale di Vicenza FIPSAS Trota Lago 2017.



Calendario Gare: Sezione Provinciale di Vicenza FIPSAS Trota lago 2017.

12/02/2017 1^Prova Camp.Prov.Coppie Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.


La prima prova del Campionato Provinciale Coppie, della Sezione di Vicenza, si è svolta al lago "Pilastroni" in località Dueville (VI).

Vincono la prima prova di Campionato la coppia formata da: Massimiliano Donato - Demis Callegaro, della società Garisti 2010 "Autofficina Sandri" con 17,5 punti.
Secondi la ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" con la coppia: Michele Mantovanelli - Daniele Gallo 17,5 punti.
Al terzo posto la ADPS Garisti Time con la coppia: Francesco Dal Corso - Sabina Milan con 17,5 punti.
Gli assoluti di Giornata con 100 pesci cestinati, la coppia: Paolo Zordan - Giacomo Lago della Garisti 2010 "Autofficina Sandri".

Daniele Gallo...

Questa mattina è  stata una gara veramente bella e combattuta. Divertimento puro,con ottima taglia delle trote di 130-140gr., decisamente molto voraci, che a fine prova hanno reso più del 100% del pesce immesso per la prova.
È stata una gara piacevole, anche perché abbiamo gareggiato in concomitanza con gli amici della sezione di Padova a turno unico.
Mi complimento fin da ora con gli organizzatori per la scelta delle trote e con i responsabili dell'impianto, per la  gestione del lago sempre impeccabile in ogni gara di Campionato.
Sponde sempre pulite e acqua trasparente fanno di questo lago uno dei pochi impianti in cui mi piace gareggiare.
In partenza io e Mantovanelli ci siamo cimentati con la pesca a piombo di 4gr. Si calava l'esca dai 5-6sec. e si veniva via lavorando più di canna che di mulinello. La mangiata era netta e non ricordo di avere ferrato a vuoto, le trote mangiavano veramente bene.
Abbiamo pescato sempre corto dall'inizio alla fine della prova, e in rare occasioni siamo usciti con la bombarda di 20gr. G3., calando l'esca dai  5-6sec. Come innesco la larva doppia, che ha reso abbastanza bene (in alternativa con il verme da terra con magro risultato). La pesca in bombarda secondo me variava a seconda delle situazioni. Ho visto in molte occasioni più di qualche coppia che pescava con i 20gr. G0.4 con ottimo successo, pescando sbacchettando solo di canna e recupero lento della lenza. Nei settori della sponda a sx del bar le trote erano in prossimità  del fondo, quindi ho pescato con la corona di 3gr., posandomi sul fondo con recupero lento a canna bassa, muovendo l'esca a piccoli strappi. Mantovanelli, in questi turni da prendere in ricerca, ha dato il meglio di sé pescando molto bene, sbagliando praticamente nulla. Devo ammettere che oggi in particolar modo siamo stati una coppia  molto bilanciata. Nei primi turni di partenza sul pesce ho preso più pesce io, mentre nei turni seguenti Mantovanelli con la sua pesca di ricerca a corona leggera e baffo fine, ha pescato molto meglio di me, facendo differenza nella conta del pescato. Negli ultimi turni aveva sempre uno o due pesci più di me, che alla fine hanno inciso positivamente per il risultato finale.
A fine prova abbiamo messo a segno un primo di settore con 17,5 punti e 72 pesci cestinati. Una bella pescata... 





Alcune foto della manifestazione...