lunedì 5 dicembre 2016

03-04/12/2016 Finale Camp.Ita Box FIPSAS Trota Lago.


Le due prove del Campionato Italiano a Box FIPSAS Trota Lago si sono svolte al lago "Pilastroni" in località Dueville (VI).
La società Trotasport ha organizzato l'evento...

"Il Veneto nel gradino più alto del podio con la società della ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" 

La squadra che ha vinto l'ambito titolo: Michele Mantovanelli, Daniele Gallo, Alberto Benetazzo e Giovanni Vigo. 

Con questo risultato strepitoso la Garisti Club di Vicenza si porta a casa il primo titolo nella storia della società: "Campioni Italiani a Box".
Nel secondo posto del podio la ASD Soffritti Tubertini Sa.Gi.P con 44,4 punti, al terzo posto la ASD Team Blue Marlin Roma "Colmic"
con 46 punti.
Complimenti!

Michele Mantovanelli.....

Sono state due splendide prove per un Campionato Italiano a Box intenso e carico di emozioni, che solo una finale così importante sanno dare a livello umano. Dopo le quattro prove provinciali di Vicenza, passando per la prova zonale e la selettiva per accedere alle finali, con le due prove di ieri e oggi siamo arrivati a sfidare le migliori squadre più forti d'Italia. Per la nostra  squadra è stato un mix di fatica ed emozioni uniche, anche perché finalmente dopo anni di tentativi abbiamo raggiunto l'obbiettivo di avere vinto per la prima volta come società  il titolo di: Campioni Italiani a Box.
La prima prova del sabato non è stata brillante: trote un po imbrancate nel lato sinistro del bar lasciando così un po scoperti gli altri settori rimanenti.
La pesca si è svolta in prossimità della superficie con pesce abbastanza aggressivo e di buona taglia 7al Kg. La pesca principe nei primi turni la tremarella con corona di 4gr. pescando sopra la bollata, per i settori scarsi di pesce e fuori portata del piombo bombardini di media portata 15gr. G2. o al limite le calate 0.50 per la ricerca estrema. In questa prova del sabato ci siamo qualificati primi di settore e secondi assoluti di giornata con 104 trote, mentre in classifica generale prima la ASD Soffritti Tubertini Sa.Gi.P. che in questa prova ha dimostrato di essere una squadra veramente forte.
Come gara è stata soddisfacente con una resa del lago di circa il 93% del pesce immesso. In serata ci siamo ritrovati con la mia squadra  per discutere della finale del giorno seguente e abbiamo deciso di mantenere le stesse montature di questa prova, visto l'ottimo  risultato, cambiando solamente per una maggiore sicurezza i terminali sempre con l'amo misura 8.
Non abbiamo sentito particolarmente l'ansia della finale di domenica, ma trascorrendo una bella serata in compagnia di altre squadre ci siamo psicologicamente  rilassati per essere più carichi per la gara del giorno seguente, tornando dalla piacevole serata senza fare tardi.
Nella prova finale di domenica le trote erano ben sparse in tutto il perimetro del lago, a differenza del sabato, e la pesca da fare un copia e in colla della prima prova. Il pesce era ancora alto e aggressivo da insidiare nei primi turni a piombo, nella parte lunga con bombardini di 15gr. G2 con il baffo lungo e come innesco la camola singola. Dal sesto turno alla fine della gara la pesca con la maracas ha reso molto bene e per la in ricerca corta la corona di 2,5gr., innescando sempre una camola singola, ci ha permesso di fare più di qualche primo di settore.
A fine gara il lago ha reso il 100%, un'ottima pescata direi. ...
A conti fatti sono state due prove soddisfacenti e bene organizzate. Mi complimento con la società Trotasport organizzatrice di questa importante finale e lo staff del lago per la taglia del pesce e l'ottimo lavoro svolto.
Dopo la premiazione ci siamo riuniti al bar dell'impianto facendo festa per il titolo vinto con la classica bottiglia da stappare e per l'occasione  il primo breve discorso del presidente della Garisti Club Franco Zoppelletto, vistosamente emozionato. Presente anche lo sponsor Ruggero Marcellan, fondatore del negozio Globe Pesca. E' sempre presente da anni in ogni gara di campionato per il supporto tecnico sportivo.

"Un grazie particolare alla mia società e alla mia squadra, che in questi anni sono stati preziosi collaboratori e amici fidati".




(Foto a cura di Simone Varese)


Alcune foto della manifestazione.....

ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini"
 Campioni Italiani Box 2016