lunedì 30 gennaio 2017

29/01/2017 1^Prova Camp.Prov.Box Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.


La prima prova del Provinciale Box della Sezione di Vicenza si è svolta al "Lago FIPSAS"  a San Pietro in Gu (VI).
La manifestazione è stata organizzata dal "Gruppo Lavoro", un sodalizio composto da alcuni rappresentanti dei vari Club della Sezione Di Vicenza.

La società Trota Sport vince la prova con 12,5 punti, imponendosi sugli altri concorrenti come migliore squadra di giornata.
La squadra vincitrice di giornata: Ivo Figatti, Marco Magarotto, Davide Pesavento e Daniele Grisi.
Seconda la Garisti 2010 "Autofficina Sandri"con 15 punti: Elia Visentin, Giacomo Lago, Anthony Giacomini e Alessandro Bona.
Terza la APS Valdagno con 16.5 PuntiCarlo Fanton, Luca Venturini, Giuseppe Spadiliero e Carlo Venturini.
Complimenti!

"Come prima prova di Campionato è stata una splendida gara. Questa mattina la resa del lago è stata superiore del 100% del pesce immesso per la prova.
Unica nota dolente è che il pesce non era sparso in modo omogeneo, le trote stazionavano per la maggior parte nella sponda alta, nella riva della spiaggetta e nei picchetti della testa opposta all'entrata dell'impianto.
La taglia delle trote era 5 al kg. Una taglia abbastanza importante per una prova di Campionato.
Durante la gara è stata cestinata più di qualche trota "big" sopra il Kg, pesce immesso durante la scorsa  settimana per i tesserati che pescano in questo splendido lago. Una caratteristica che contraddistingue l'impianto di San Pietro in Gu da sempre.
La  pesca, durante la manifestazione, si è svolta per lo più a circa un metro e mezzo sotto la superficie del lago, insidiando le trote in partenza con il piombo di 5gr (in alternativa la corona di 4gr.), calando l'esca dai 6-7 secondi. Il pesce ha risposto bene. L'innesco principe: la camola singola o il verme di terra per la pesca lunga con il 13gr. G4. Nelle sponde dove il pesce era più concentrato la pesca si è svolta per lo più sottosponda, prediligendo la pesca a corona soprattutto nei turni seguenti alla partenza. In ricerca il tris da 10gr. si è rivelato molto efficace per cestinare qualche pesce qua e la e per limare qualche punto".

"Tutto sommato è stata una gara interessante e proficua sotto il profilo delle catture, lago ben curato e organizzazione impeccabile. Peccato che il pesce non era sparso in tutto il perimetro del lago, ma la percentuale del pescato ha reso questa prima prova di Campionato a Box una gara ben riuscita!"


A breve le classifiche....


Il "Lago FIPSAS" di San Pietro In Gu (VI).