lunedì 20 novembre 2017

19/11/2017 Quarta Prova Camp.Trofeo Di Serie A2 FIPSAS Trota Lago.


La manifestazione si è svolta al lago FIPSAS in località Romans (GO).
La società" ASDP Garisti Club di Vicenza" vince la prova di giornata con 6 Punti e si aggiudica il Campionato di Serie A2.
L'assoluto di giornata con 60 trote: Salmaso, agonista della società "Liberi del Brenta".

ASDP Garisti Club: squadra di giornata, e vincitori del Campionato Di Serie A2.

Le squadre di giornata:

1^Cl. ASDP Garisti Club 6 Punti.
2^Cl. Trota Sport 6 Punti.
3^Cl. Liberi del Brenta 7,5 Punti.


Franco Zoppelletto.....

È stata senz'altro una bella gara, quella di questa mattina. Ben organizzata e con trote di ottima taglia: 7 al Kg e molto voraci.
Sono rimasto soddisfatto ,oltre che alla gara, anche dell'impianto: molto curato in tutto il suo perimetro e l'acqua del lago molto limpida.
Per questa prova ho preparato dodici canne in tutto, prediligendo le piombature
e le bombarde per la pesca a galla.
Penso di aver azzeccato la mia scelta, che si è verificata molto valida per questa gara.
Il primo turno sono partitio nel settore H,  pescando con la corona di quattro grammi a vista sopra il mazzetto di trote. La mangiata era molto netta, visto la loro voracità,tanto che alla fine del turno sono riuscito a cestinare 8 pesci, facendo qualche ferrata a vuoto.
Nei turni seguenti ho mantenuto la pesca a corona, pescando sempre a vista. Le trote stazionavano a pochi metri dalla riva e poco più al di sotto di una decina di centimetri dallo specchio del lago.
Dopo il terzo turno ho messo nella rastrelliera  il piombo e ho pescato con il 10g2, con una camola singola, curando bene l'innesco. Con il 10 G2, per più di qualche turno, ho pescato con ottimo successo, cestinando in media 7-8 pesci.
Dopo la mattanza dei primi turni, il vetrino da quattro grammi, mi ha permesso di fare una pesca corta in ricerca: Lanciavo e calavo di 4 sec. La mangiata ormai timida del poco pesce rimasto, mi ha permesso di catturare ancora un paio di trote nel penultimo turno di pesca.
Ultimo turno nemmeno una tocca, fine gara!
Sono soddisfatto di questa ultima prova di campionato, ottima competizione con tante trote, molto voraci. Il lago ha reso più del 100%!
Complimenti agli organizzatori e al gestore del lago, che ha saputo gestire una gara impeccabile sotto tutti i punti di vista. 


Devo aggiungere che la mia società, che gestisco da anni, mi da sempre delle GRANDI soddisfazioni.
Per questo campionato di serie A2 ho gestito tre squadre che hanno funzionato molto bene. I miei ragazzi hanno saputo dare ancora il meglio di loro, vincendo il campionato con la squadra composta da: Marco Agnolon, Giovanni Masiero, Massimo Favaretto e Manuel Griggio. Sesta e decima le altre due squadre.
Soddisfatto!
Alla prossima!



Il Podio:

1^Cl. ASDP Garisti Club.
2^Cl. La Fonte.
3^Cl. Liberi Del Brenta.