lunedì 21 novembre 2016

20/11/2016 4^Prova Trofeo Serie A2 FIPSAS Trota Lago.


La quarta prova del Campionato di Serie A2, si è svolta al lago "Oasi Dei Templari" in località Ormelle (TV).
La manifestazione è stata organizzata dalla società: La Trota TV Italica Team.
La squadra "A" della ASDP Garisti Club "Globe Pesca - Tubertini" composta da: Andrea Moro, Michael Moro, Marco Magarotto e  Giovanni Vigo vincono la prova di giornata con 5,5 punti.

La società: Trotasport vince il Trofeo Serie A2 con 25 punti. Seconda e terza la ASDP Garisti Club "Globe Pesca Tubertini".
Complimenti!

Alessandro Pianta....

La pioggia degli ultimi giorni  che ha preceduto questa importante manifestazione ha reso un po fangoso il campo gara, però  non rovinando l'eccellente resa del lago che ha fatto registrare il 100% di catture a fine prova.
Mi complimento fin da ora con la società organizzatrice dell'evento e lo staff del lago per l'impeccabile lavoro, che ha reso possibile questa gara con trote aggressive e di ottima taglia 7al Kg.
Il pesce  era ben distribuito grazie anche alla scelta di chi gestisce l'impianto (in questo periodo dell'anno in questo lago, il pesce si comporta in modo anomalo) di mettere una rete contenitiva a centro lago rimossa la mattina prima del fischio di inizio gara, per evitare che il pesce si imbracasse negli angoli del lago.
Nei primissimi turni  la pesca  più profiqua è stata sicuramente a piombo di 4gr, in alternativa la corona concentrata di 4gr. con il baffo di un metro circa. le trote erano sparate in superficie, si lanciava a un paio di metri dalla riva e si veniva via subito, la mangiata non si faceva attendere il pesce molto aggressivo ingoiava bene l'esca permettendo di ferrare alla prima tocca.
Nei turni seguenti le trote si sono posizionate  nel fondo. Facendo fiducia che in questo lago la profondità non supera i 3.5 mt, ho pescato prediligendo il tris da 8gr o più di quache occasione il bombardino gr.12 g4 lanciavo a centro lago e posando l'esca sul fondo  recuperavo lentamente con la punta della canna rivolta verso il basso. Come innesco ho usato la combinazione verme-camola molto efficace per fare la differenza di chi usava la classica doppia camola.
Per la ricerca dei turni rimanenti, il vetrino da 5gr. In combinazione con il baffo lungo e sottile innescando sempre il verme-camola mi ha permesso di fare qualche sporadica cattura.
Personalmente sono soddisfatto...in questa quarta prova ho centrato un primo di settore e sono salito in podio con la mia squadra: 3^ classificata.
Ringrazio i miei compagni: Gobbo, Zuin, Agnolon che in queste quattro prove di Campionato si sono rivelati dei grandi amici e collaboratori per aver conquistato questo ottimo risultato. Il destino ha voluto che per il secondo anno consecutivo come squadra ci siamo piazzati ancora una volta terzi in Campionato: ma va bene così.

"Mi complimento con la Trotasport, vincitrice di questo Trofeo A2. Hanno dimostrato di essere ancora una volta una GRANDE società e un'ottima squadra!"





Il Podio....



MOMENTIDIVITABLOG:
Ringrazia: Alessandro Pianta
per la collaborazione di questo servizio...