domenica 21 ottobre 2018

21/10/2018 3^Prova Camp.Prov.Ind. Sez. Di Vicenza FIPSAS Trota Lago.


Il Campionato Provinciale Individuale della Sezione di Vicenza, si è svolto al lago "Parco Dei Cigni" in località Piombino Dese (PD).
LA manifestazione è stata organizzata dalla società Garisti Time 2000.

In 1^Serie svetta Mattia Fabris, agonista appartenente alla società ASDP Garisti Club "Globe Pesca", è Campione Provinciale 2018.
Al Secondo posto del podio: Andrea Moro SPS TrotaSport.
Terzo: Gallo Daniele ASDP Garisti Club "Globe Pesca".
Complimenti!

In 2^serie  Matteo Viero della società  SPS TrotaSport, è Campione Provinciale 2018.
Al secondo posto del podio: Attilio Pavan SPS TrotaSport.
Terzo: Alessandro Pianta ASDP Garisti Club "Globe Pesca".

Nel Campionato Master: Massimo Savio della società SPS TrotaSport, è Campione Provinciale 2018.
Al secondo posto del podio: Federico Gagliardi SPS TrotaSport.
Terzo: Oscar Andreoni SPS TrotaSport.
Complimenti a tutti!

Mattia Fabris.....

Come ultima prova del campionato provinciale individuale siamo al lago parco dei cigni di Piombino Dese. Il pesce era ben distribuito viste le numerose bollate che si vedevano in tutta la superficie del lago, soprattutto nella parte centro sinistra. Sono partito al settore 1 picchetto 5.
Lanciando a tutta canna un galleggiante da 2 gr a piombatura raccolta, ho catturato con buona continuità fino al quarto turno. Dal quinto turno ho aumentato la profondità di pesca,  usando  ancora un galleggiante da 2 gr ma piombato con una leggera corona di steel e innescando due camole, non ho più cambiato canna fino a fine gara. 

Alla fine vinco con un pesce di vantaggio sul secondo, 36 a 35. Ottima la taglia di circa 120 gr. per un risultato di catture del 100%.
È stata un emozione incredibile vincere una competizione così importante, soprattutto perché pratico questa pesca da soli due anni. 

Devo ringraziare tutti i miei compagni di società,  che con i loro consigli mi hanno permesso di imparare molto in poco tempo. Vorrei  citare soprattutto i ragazzi della squadra Elite che si sono messi a disposizione,  il grande presidente Franco Zoppelleto e  il vice presidente Luca Gobbo che mi ha portato in questo grande gruppo. Per finire un grazie al mio compagno a coppie Alessandro Pianta e al sempre presente Ruggero Marcellan.

(Servizio a cura di Mattia Fabris)