domenica 28 novembre 2010

28/11/2010 2^ Prova campionato provinciale a coppie sez.Padova

Il meteo poco clemente ha fatto si che l’ultima prova a coppie si svolgesse sotto una copiosa pioggia, che ha accompagnato fino alla fine della manifestazione i temerari della sezione provinciale di Padova.Vince il provinciale a coppie 2010 :Giovanni Vigo e Marco Toniolo della soc. ASDP Garisti Club “Daiwa”.

La seconda e ultima prova del campionato a coppie, si è svolta al lago “Parco dei Cigni” a Piombino-Dese (TV). La società U.S Busiago Team Trota organizza l’evento, che per questa prova prima della gara ha immesso: Kg.220 di trote iridee taglia 8 al Kg. Il campo gara era composto da 8 settori da cinque palette ciascuno, pronto ad ospitare le agguerrite coppie. Il via alle 8:30, e subito al primo turno il lago si è dimostrato molto redditizio. Le catture si alternavano a più di qualche liscio, accompagnato da qualche moderato commento detto a denti stretti. Ogni tecnica di pesca al momento opportuno ha dato i suoi frutti: piombi e corone da 2-3 Gr, oppure con galleggianti da 2 -3 Gr nei primissimi turni di pesca. Nei turni successivi, vetrini da 3Gr. e coroncine da 1.5 Gr. le tecniche di pesca più redditizie, innescando magari una camola colorata o andava benissimo il caimano bianco, effettuando recuperi poco veloci ma non sempre sulla stessa profondità. Le trote si alzavano a pelo d’ acqua per poi fuggire in prossimità del fondo ma sempre in caccia costante. Si doveva curare in particolar modo l’innesco, che doveva essere impeccabile soprattutto nelle ultime battute di gara, alternando il colore della camola che nella maggior parte dei casi significava trota certa. Alle 11.00 circa il fine gara, svolta sotto una pioggia battente, che per tutta la gara non ha dato tregua ai pescatori della sezione provinciale di Padova. In queste due prove di campionato la classifica viene eseguita sommando le penalità tecniche di ogni singolo turno di pesca (una classifica per ogni spostamento). La coppia che si aggiudica il campionato provinciale 2010: Giovanni Vigo e Marco Toniolo della soc. ASDP Garisti Club “Daiwa” con 38 punti complessivi, ai quali vanno i miei complimenti! Giovanni Vigo chiude in bellezza un anno ricco di podi nazionali, e in questa ultima prova di campionato si impone vincendo il provinciale 2010 in coppia con Marco Toniolo: un pescatore eccellente, che da poco si è laureato con la sua squadra vincendo il campionato serie A2. E’ stato sicuramente un anno tutto d’oro per la soc. ASDP Garisti Club “Daiwa”. Al secondo posto la coppia formata da Claudio Venturini e Alessandro Bona della soc. Team Nord Est “Ricky Sport” con 41,5 punti complessivi. Al terzo Posto Alberto Benetazzo e Alex Zanon della soc. ASDP Garisti Club “Daiwa” con 42 punti complessivi. Un plauso alla coppia formata da Emilio Zambon e Marco Torresin della soc. Team Euganei “3 C Pesca” che con 16,5 punti vincono la prova di giornata. Si ringrazia il giudice di gara Fernando Zangoni, per le classifiche veloci e il titolare dell’impianto per la sua professionalità. Alla prossima!!

Classifica progressiva http://www.scribd.com/doc/44342175/28-11-2010-Classifica-Progressiva-2-Prova-Camp-prov-Coppie-Sez##

(Foto e commento gara a cura di Vanni Zucchello)














(Giovanni Vigo e Marco Toniolo della soc. ASDP Garisti Club "Daiwa"
Campioni provinciale a coppie 2010.)
















(Fernando Zangoni : giudice di gara ufficiale FIPSAS e presidente della soc. US Busiago Team Trota.)