lunedì 12 novembre 2018

11/11/2018 4^Prova Camp. Zona A2 FIPSAS Trota Lago.


IL PODIO:

1^Cl. ASDP Garisti Club "Globe Pesca" 28 punti. CAMPIONI SERIE A2.

2^Cl. La Fonte 93 APS 31,5 Punti.

3^Cl. Pescatori Montello APS 32 Punti.

Complimenti!




ASDP Garisti Club "Globe Pesca" CAMPIONI ZONA A2.


Alessandro Pianta...

La gara si è svolta presso il lago FIPSAS di San Pietro in gù (VI). La manifestazione è stata organizzata dalla società Team Euganei.

Inizio gara ore 8.10 con pioggia intensa, che poi è durata per quasi tutta la gara e temperatura che si aggirava intorno ai 15 gradi. Le trote in partenza erano alte, distribuite a distanza medio lunga in tutto il lago, la taglia era 4 per kg. Al primo turno parto al 122 a metà spiaggetta e scelgo di partire a 13 g4 calando 4 secondi azzeccando la pesca. Nei successivi turni fino a metà gara mi allungo pescando con 20 g4 19 g3 e 30 g3 , cercando di curare l'esca e utilizzando il doppio innesco con camola e verme. Da metà gara in poi le trote si portano tutte in centro lago stazionando a pelo d'acqua, quindi decido di pescare con bombarde sgrammate con 30 g1.5 e 30 g0.60.

Concludo secondo del mio settore a una trota dal primo e grazie ai piazzamenti dei miei rispettivi soci: Gianluca Gobbo, Mattia Fabris, Franco Zoppelletto e ValentinaBurato, arriviamo terzi di giornata con 7.5 Punti che ci permettono di vincere il titolo. Mi ritengo molto soddisfatto perché oltre a vincere questo titolo a squadre, con 3 primi e un secondo nelle 4 prove di campionato, mi piazzo al primo posto individualmente nel campionato, davanti al mio compagno di squadra Gianluca Gobbo.

(Servizio a cura di Alessandro Pianta)











domenica 11 novembre 2018

10-11/11/2018 Finale Camp.Ita. per Società FIPSAS Trota Lago.

Le due prove del Campionato Italiano Per Società (Élite), si sono svolte al "Lago Paradiso" in località Bussolengo (TO).

La società: ASDP Garisti Club "Globe Pesca" si laurea Campione D'Italia 2018.


ASDP Garisti Club "Globe Pesca" CAMPIONI ITALIANI 2018


IL PODIO:

1^Cl. ASDP Garisti Club "Globe Pesca"  14,5 Punti. CAMPIONI ITALIANI 2018.

2^Cl. ASD Soffritti Tubertini Sa.Gi.P. 17 Punti.

3^Cl. Garisti Palazzolo 17,5 Punti.

Complimenti!

Giovanni Vigo.....

Sono pienamente soddisfatto di queste due prove del Campionato Italiano a squadre, Il meteo seppur incerto non ha influito in particolar modo nello svolgersi delle due manifestazioni. La prova di esordio del sabato è andata più che bene, le trote erano sparse in tutto il lago e inseguivano l'esca, ma erano diffidenti nella mangiata.
La taglia del pesce immesso era all'incirca di 9-10 al Kg. un'ottima misura, per questo mi complimento con gli organizzatori. Come attrezzatura per la gara ho preparato una rastrelliera che spazia dalle canne per la pesca a mezzacqua a quella di ricerca in superficie. La gara del sabato ha rispecchiato la prova finale di questa mattina, quindi la pesca si è svolta prevalentemente a mezzacqua insidiando le trote con tris da 10gr. per i primi turni di gara a tirare, 15-20 Gr. G4  per andare lunghi e pesca in prossimità del fondo con la corona concentrata di 4Gr. soprattutto  per chi faceva l'angolo dell'impianto. L'esca principale per la pesca di queste prove la camola del miele e il verme da terra per qualche trota presa nelle ultime battute di gara.

Tutto sommato io e la mia squadra siamo partiti da casa carichi con la voglia di pescare e fare bene. Il risultato inaspettato ci ha regalato una grande emozione! Questo per noi è il quarto titolo vinto e il terzo pescando in società Garisti Club. Io e i mie compagni di squadra ringraziamo tutti coloro che si sono complimentati con noi per il titolo vinto e soprattutto il nostro mitico presidente Franco Zoppelletto che ci ha sempre sostenuto e creduto nel nostro gruppo. Infine ringraziamo lo sponsor Ruggero Marcellan, che ci ha fornito le esche per queste due prove e per l'attrezzatura adoperata in campo gara. 

Giovedì al prossimo ritrovo in sede sociale, si festeggerà oltre che alla nostra vittoria del titolo Italiano, la vincita della seconda squadra che ha pescato in Zona A2 vincendo il Campionato! Garisti Club sempre al TOP!


(Servizio a cura di Giovanni Vigo)