domenica 12 dicembre 2010

12/12/2010 3^ prova campionato a box sez.Padova

Dopo le intense pioggie, che hanno caratterizzato queste ultime due settimane di Dicembre: una giornata soleggiata, condita da freddo polare e temperature al di sotto dello zero. La soc. Garisti Alta Squadra "A" vincono il provinciale a box 2010. Al secondo posto la soc. Team Alta Padovana "Vincent" squadra "A", al terzo posto la soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" squadra "A".

La terza prova del campionato provinciale a box, si è svolta al lago FIPSAS a San Pietro in Gu (VI). La soc ASDP Garisti Club "Daiwa"organizza l'evento. Per questa spettacolare gara, che ha visto partecipe 24 squadre spalmate in 6 settori: è stato immesso Kg 330 di trote iridee taglia 5-6 al Kg, che a fine gara le statistiche di pescato hanno fatto scendere la taglia a 4 al Kg per le catture XL. Pesce sicuramente immesso durante la scorsa settimana, per i tesserati che frequentano questo splendido lago.
Il via alle 8:30, dato dal direttore di gara Ruggero Marcellan.
La gara si è svolta nei primi turni insidiando i pinnuti con bombardini da 10-15 Gr. G4, si calava in media dai 4-5 sec. per andare in pesca. La mangiata era netta e in certi casi potente, per qualche big ( 2-3 Kg.) che abboccava ingorda in mezzo al mazzetto delle 400Gr. Il pesce era sparso in modo omogeneo, e questo fattore ha influito positivamente in questa ultima prova di campionato. Nei turni seguenti la pesca non è cambiata più di tanto: bombardini da 15-20 Gr.g4 andavano ancora bene, magari innescando la doppia camola e alternando il colore: rosso e verde i più redditizi. Nei settori 1, 2 ,3 si utilizzavano bombarde da 20-30 Gr. g2, che in queste circostanze la pesca veniva fatta in centro lago. Le trote stazionavano a pochi centimetri dalla superficie ed erano molto lente: l'innesco doveva essere perfetto nella sua rotazione e bisognava curare in modo particolare la mangiata: tardando per alcuni secondi la ferrata.
Come ultima prova di campionato la sezione provinciale di Padova chiude in bellezza, mettendo a segno un pescato del 200%!
La soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" squadra "B" con 15 punti vince la prova.
La soc. Garisti Alta squadra "A": vince il provinciale a box 2010, ai quali vanno i miei complimenti!
Al secondo posto la soc. Team Alta Padovana "Vincent" squadra "A".
Al terzo posto la soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" squadra "A".
Con questa ultima prova box, la sez. provinciale di Padova chiude un anno di agonismo trota lago eccellente, e invita gli appassionati di questa disciplina ai prossimi campionati 2011.
La soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" ringrazia tutti i partecipanti e il direttore di gara Ruggero Marcellan, per l'ottimo lavoro svolto. Alla prossima!

Classifica finale http://www.scribd.com/doc/45221250/12-12-2010-Classifica-3-Prova-a-Box-Sez-padova
Settori http://www.scribd.com/doc/45224096/12-12-2010-Settori-3-Prova-a-Box-Sez













La soc. Garisti Alta: campione provinciale a box sez.Padova












































































domenica 5 dicembre 2010

4-5/12/2010 Finale camp.ita. a box

Temperatura all'incirca di +3°,tipica del mese di Dicembre, e celo coperto: per questa finalissima del campionato italiano a box 2010. Due le prove in tutto, ma nella seconda prova finale vede nel primo gradino del podio la soc. La Chimera è: Campione Italiana a Box 2010. Al secondo posto la soc. ASDP Garisti Club "Daiwa", al terzo posto la soc. ASD Pescatori Montello.

Le due prove finali del campionato italiano a box, si sono svolte ai Laghi di Faldo di Montone (PG). Per la seconda prova finale sono stati immessi Kg.600 di trote iridee taglia 8 al Kg.
La tecnica di pesca nei primi turni di si è svolta per la maggior parte a galleggio di 2-3 Gr. e
coroncine da 3Gr. pescando a pochi metri dalla riva. Le trote erano sparse in modo omogeneo e stazionavano ad un metro dalla superficie, e hanno risposto molto bene alle insidie dei concorrenti. Dopo il sesto turno, la tecnica più redditizia era quella a tris da 8Gr, pescando in prossimità del fondo. Le esche più usate: caimano bianco e larve colorate.
La soc. La Chimera con 43,5 punti complessivi è: Campione Italiana a Box 2010, alla quale vanno i miei complimenti!
Al secondo posto la soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" con 50 punti complessivi.
Al terzo posto la soc. ASD Pescatori Montello con 52 punti complessivi.





domenica 28 novembre 2010

28/11/2010 2^ Prova campionato provinciale a coppie sez.Padova

Il meteo poco clemente ha fatto si che l’ultima prova a coppie si svolgesse sotto una copiosa pioggia, che ha accompagnato fino alla fine della manifestazione i temerari della sezione provinciale di Padova.Vince il provinciale a coppie 2010 :Giovanni Vigo e Marco Toniolo della soc. ASDP Garisti Club “Daiwa”.

La seconda e ultima prova del campionato a coppie, si è svolta al lago “Parco dei Cigni” a Piombino-Dese (TV). La società U.S Busiago Team Trota organizza l’evento, che per questa prova prima della gara ha immesso: Kg.220 di trote iridee taglia 8 al Kg. Il campo gara era composto da 8 settori da cinque palette ciascuno, pronto ad ospitare le agguerrite coppie. Il via alle 8:30, e subito al primo turno il lago si è dimostrato molto redditizio. Le catture si alternavano a più di qualche liscio, accompagnato da qualche moderato commento detto a denti stretti. Ogni tecnica di pesca al momento opportuno ha dato i suoi frutti: piombi e corone da 2-3 Gr, oppure con galleggianti da 2 -3 Gr nei primissimi turni di pesca. Nei turni successivi, vetrini da 3Gr. e coroncine da 1.5 Gr. le tecniche di pesca più redditizie, innescando magari una camola colorata o andava benissimo il caimano bianco, effettuando recuperi poco veloci ma non sempre sulla stessa profondità. Le trote si alzavano a pelo d’ acqua per poi fuggire in prossimità del fondo ma sempre in caccia costante. Si doveva curare in particolar modo l’innesco, che doveva essere impeccabile soprattutto nelle ultime battute di gara, alternando il colore della camola che nella maggior parte dei casi significava trota certa. Alle 11.00 circa il fine gara, svolta sotto una pioggia battente, che per tutta la gara non ha dato tregua ai pescatori della sezione provinciale di Padova. In queste due prove di campionato la classifica viene eseguita sommando le penalità tecniche di ogni singolo turno di pesca (una classifica per ogni spostamento). La coppia che si aggiudica il campionato provinciale 2010: Giovanni Vigo e Marco Toniolo della soc. ASDP Garisti Club “Daiwa” con 38 punti complessivi, ai quali vanno i miei complimenti! Giovanni Vigo chiude in bellezza un anno ricco di podi nazionali, e in questa ultima prova di campionato si impone vincendo il provinciale 2010 in coppia con Marco Toniolo: un pescatore eccellente, che da poco si è laureato con la sua squadra vincendo il campionato serie A2. E’ stato sicuramente un anno tutto d’oro per la soc. ASDP Garisti Club “Daiwa”. Al secondo posto la coppia formata da Claudio Venturini e Alessandro Bona della soc. Team Nord Est “Ricky Sport” con 41,5 punti complessivi. Al terzo Posto Alberto Benetazzo e Alex Zanon della soc. ASDP Garisti Club “Daiwa” con 42 punti complessivi. Un plauso alla coppia formata da Emilio Zambon e Marco Torresin della soc. Team Euganei “3 C Pesca” che con 16,5 punti vincono la prova di giornata. Si ringrazia il giudice di gara Fernando Zangoni, per le classifiche veloci e il titolare dell’impianto per la sua professionalità. Alla prossima!!

Classifica progressiva http://www.scribd.com/doc/44342175/28-11-2010-Classifica-Progressiva-2-Prova-Camp-prov-Coppie-Sez##

(Foto e commento gara a cura di Vanni Zucchello)














(Giovanni Vigo e Marco Toniolo della soc. ASDP Garisti Club "Daiwa"
Campioni provinciale a coppie 2010.)
















(Fernando Zangoni : giudice di gara ufficiale FIPSAS e presidente della soc. US Busiago Team Trota.)












































































venerdì 26 novembre 2010

25/11/2010 ASDP Garisti Club "Daiwa" festeggia: i campioni italiani a squadre 2010

La soc. ASDP Garisti Club "Daiwa", festeggia nella serata di giovedì in sede sociale: "Bar Trattoria Da Luca", i neo campioni d'Italia a squadre 2010 e i campioni serie A2 2010. Prima del brindisi e il taglio della torta, il presidente Franco Zoppelletto apre i festeggiamenti con il discorso di rito: Questo è stato un anno tutto d'oro! Per la prima volta la soc. ASDP Garisti Club "Daiwa" ha conquistato il suo primo scudetto italiano a squadre, mi auguro che la società dopo questo importante successo ne abbia altrettanti in futuro.
Per questo evento sociale è presente anche Ruggero Marcellan del negozio "Globe Pesca" in via Lippi n°14 a Padova, che ha voluto omaggiare i vincitori, donando a ciascuno di loro una canna: Dyapason EVO 2010, costruite da lui per questo importante incontro.
Ruggero Marcellan è uno stretto collaboratore della soc. ASDP Garisti Club "Daiwa", per quanto riguarda l'attrezzatura sportiva. Le: Dyapason EVO, sono state le canne utilizzate dalla società campione d'Italia 2010 in tutte le manifestazioni sportive ufficiali FIPSAS.


Dyapason EVO: la canna dei CAMPIONI!!!!!!!!!!!!


































































































































martedì 23 novembre 2010

21/11/2010 4^prova campionato promozionale

La quarta prova del campionato promozionale, si è svolta nel lago di Cornegliana (PD).
L'evento viene organizzato dalla soc. APS Trota Sport Valbrenta.
La soc. team Nord Est "Ricky Sport" squadra "A" con 40 punti e 389 trote salpate: è campione provinciale serie C 2010, alla quale vanno i miei complimenti!
Al secondo posto la soc. APS Trota Sport Valbrenta squadra "A" con 56 punti.
Al terzo posto la soc. ASPD Garisti Alta squadra "B" con 61 punti.
Nell'individuale Andrea Moro della soc. Team Nord Est "Ricky Sport" con 4 punti : è campione provinciale serie C 2010.

(Classifiche a cura di Fernando Zangoni)

Classifica progressiva squadre http://www.scribd.com/doc/43797286/21-11-2010-Classifica-4-Prova-Camp-serie-C-Squadre
Classifica progressiva individuale http://www.scribd.com/doc/43798268/21-11-2010-Classifica-4-Prova-Camp-serie-C-Ind

lunedì 22 novembre 2010

21/11/2010 4^prova campionato reg.Veneto

La quarta prova del campionato regionale Veneto, si è svolta al "lago Verde" a Casier (TV). Per questa spettacolare manifestazione è stato immesso Kg.220 di trote iridee taglia 7 al Kg. A fine gara il pescato è stato del 104,7%.
Nell'individuale svetta Andrea Borsato della soc. SPS G.A.P.S "Artico", che con 5.5 punti e 145 trote salpate è: il campione Veneto 2010.
Nella classifica di giornata, vince la prova: la soc. SPS G.A.P.S "Artico" squadra "A" con 5.5 punti e 107 trote salpate.
La squadra che si aggiudica il campionato regionale Veneto è : la soc. SPS. G.A.P.S "Artico" squadra "A" con 39,5 punti e 516 trote,alla quale vanno i miei complimenti!
Al secondo posto: la soc ASD Pescatori Montello squadra "A" con 45.5 punti.
Al terzo posto: la soc. APS Golosine squadra "A" con 69 punti.

(Classifiche a cura di Fernando Zangoni)

Classifica progressiva http://www.scribd.com/doc/43648984/22-11-2010-Classifica-Squadre-4-Prova-Reg-veneto

Classifica individuale http://www.scribd.com/doc/43648887/22-11-2010-Classifica-Ind-4-Prova-Reg-veneto


La soc. SPS G.A.P.S "Artico" campione Veneto a squadre 2010