domenica 27 dicembre 2009

27/12/2009 Gara sociale Garisti Club "Maver"

Questa mattina la soc. Garisti Club "Maver" si da appuntamento al Lago 2001 da Vincenzo a Castelminio di Resana (TV) ...
La gara dopo il discorso del presidente Franco Zoppelletto all'insegna dell'anno 2009 ... fatto di risultati positivi e con l'augurio a tutti i soci che il prossimo anno sia migliore ... Inizia alle ore 9:00.
Il campo gara era composto da 6 settori per un totale di 30 soci molto agguerriti .. (in senso amichevole .. la correttezza è stata la base per questo ritrovo ..) pesce immesso 200 Kg di trote iridee taglia 8-10 al kg.
La gara si è svolta nel lago piccolo riservato alle competizioni di velocità .. Il pesce sparso stazionava a pochi centimetri dalla superficie e a mezzacqua in centro lago .. (la profondità in questo laghetto non supera i Mt 2,50 ..) senza escludere che si catturava anche a pochi metri dalla riva pescando a piombo concentrato di 4gr. innescando una larva ... si pescava molto bene a galleggio magari concentrando i piombini per una rapida azione di pesca .. La mangiata era netta, si giocava molto nella velocità di pesca..
Al sesto turno .. pausa per la conta del pescato e per la ristorazione dei soci ..( una pausa di circa 20 minuti visto la resa del pesce e con l'alto livello di pesca degli atleti si temeva che le trote finissero in pochi turni di pesca ..). . dopo il sesto turno come da copione il pesce diminuendo ha obbligato i partecipanti a fare ricorso a vetrini e coroncine all'incirca di 3 gr. magari innescando le larve colorate, o Il caimano bianco ... si sono verificate catture anche all'ultimo turno di pesca.
Tutto sommato il lago ha reso il 95% ... direi che è stata una gara all'insegna dell'amicizia e del divertimento!
Da sottolineare l'assoluto di 83 trote da parte del socio Elia Visentin, giovane agonista ... ma che ha dato filo da torcere ad alcuni veterani della pesca ... complimenti!

(Foto di Vanni Zucchello)



(Elia Visentin, l'assoluto con 83 trote)























































Nessun commento: