Al Pronti -Via delle 8:30 iniziano le catture, che si protrarranno copiose per tutti i primi 3/4 turni iniziali, risultano ben distribuite in tutti i settori.
Le tecniche preferite da tutti gli agonisti vertono sostanzialmente nel tris da 10/12 e/o bombardine da 15 grammi con buona aggressività del pesce, ma sicuramente meno, per stessa ammissione degli agonisti, rispetto a come è risultato il sabato.
Si delinea, pertanto, una gara altamente tecnica dove la differenza sarà data da chi riuscirà a “trovarle e pescarle”.
Con il proseguire della gara, le soluzioni tecniche non cambiano di molto… si passa sostanzialmente a pescare in corsie leggermente più profonde (la temperatura nel frattempo è salita ed è uscito il sole) e con obbligo di ricerca ancor più attenta e precisa. Dal qui, 7/8 turno, le cose si faranno realmente difficili e tecniche con molti capotti. Chi riesce ad “agganciare” tre/quattro trote a turno inizia a saltare in alto nella graduatoria in un attimo… chi fa capotto… scende in un baleno.
Alla fine, meritatamente, vince il C.I. Coppie 2010 “l’armata” Benetazzo-Vigo della A.S.P. Garisti Club Daiwa, seguita dalla coppia Arolfo-Monaco della A.P.D. Lo Squalo e sul terzo gradino del podio la coppia Di Tonto-Chicchiriccò della A.S.D. Fisherman Club Daiwa.
Un plauso ai nuovi campioni d’Italia, a Giovanni Vigo che in poche settimane si laurea 2 volte campione d’Itaia e soprattutto al loro presidente Zoppelletto Franco che ad oggi “colleziona” già 3 titoli Italiani.
Classifica progressiva finale http://www.scribd.com/doc/38777348/03-10-2010-Classifica-Finale-Camp-ita-Coppie
(Commento gara a cura di Michele Bellin)
(Foto di Lorenzo D'Isabella)
Nessun commento:
Posta un commento