martedì 5 ottobre 2010

03/10/2010 Finale camp.ita coppie seconda giornata

Si apre la giornata con il ritrovo presso il lago, giornata leggermente uggiosa con temperatura di circa 17 gradi alle ore 8. In corsa per il titolo con buone possibilità di vittoria almeno 8 coppie, con leggero pronostico a favore della coppia Benetazzo-Vigo dei Garisti Club Daiwa, che dimostra un’evidente agio nel pescare in questo lago nonché l’obbligo d’uso di una tecnica a loro molto gradita.
Al Pronti -Via delle 8:30 iniziano le catture, che si protrarranno copiose per tutti i primi 3/4 turni iniziali, risultano ben distribuite in tutti i settori.
Le tecniche preferite da tutti gli agonisti vertono sostanzialmente nel tris da 10/12 e/o bombardine da 15 grammi con buona aggressività del pesce, ma sicuramente meno, per stessa ammissione degli agonisti, rispetto a come è risultato il sabato.
Si delinea, pertanto, una gara altamente tecnica dove la differenza sarà data da chi riuscirà a “trovarle e pescarle”.
Con il proseguire della gara, le soluzioni tecniche non cambiano di molto… si passa sostanzialmente a pescare in corsie leggermente più profonde (la temperatura nel frattempo è salita ed è uscito il sole) e con obbligo di ricerca ancor più attenta e precisa. Dal qui, 7/8 turno, le cose si faranno realmente difficili e tecniche con molti capotti. Chi riesce ad “agganciare” tre/quattro trote a turno inizia a saltare in alto nella graduatoria in un attimo… chi fa capotto… scende in un baleno.
Alla fine, meritatamente, vince il C.I. Coppie 2010 “l’armata” Benetazzo-Vigo della A.S.P. Garisti Club Daiwa, seguita dalla coppia Arolfo-Monaco della A.P.D. Lo Squalo e sul terzo gradino del podio la coppia Di Tonto-Chicchiriccò della A.S.D. Fisherman Club Daiwa.
Un plauso ai nuovi campioni d’Italia, a Giovanni Vigo che in poche settimane si laurea 2 volte campione d’Itaia e soprattutto al loro presidente Zoppelletto Franco che ad oggi “colleziona” già 3 titoli Italiani.

Classifica progressiva finale http://www.scribd.com/doc/38777348/03-10-2010-Classifica-Finale-Camp-ita-Coppie


(Commento gara a cura di Michele Bellin)
(Foto di Lorenzo D'Isabella)
















Nessun commento: