lunedì 12 novembre 2018

11/11/2018 4^Prova Camp. Zona A2 FIPSAS Trota Lago.


IL PODIO:

1^Cl. ASDP Garisti Club "Globe Pesca" 28 punti. CAMPIONI SERIE A2.

2^Cl. La Fonte 93 APS 31,5 Punti.

3^Cl. Pescatori Montello APS 32 Punti.

Complimenti!




ASDP Garisti Club "Globe Pesca" CAMPIONI ZONA A2.


Alessandro Pianta...

La gara si è svolta presso il lago FIPSAS di San Pietro in gù (VI). La manifestazione è stata organizzata dalla società Team Euganei.

Inizio gara ore 8.10 con pioggia intensa, che poi è durata per quasi tutta la gara e temperatura che si aggirava intorno ai 15 gradi. Le trote in partenza erano alte, distribuite a distanza medio lunga in tutto il lago, la taglia era 4 per kg. Al primo turno parto al 122 a metà spiaggetta e scelgo di partire a 13 g4 calando 4 secondi azzeccando la pesca. Nei successivi turni fino a metà gara mi allungo pescando con 20 g4 19 g3 e 30 g3 , cercando di curare l'esca e utilizzando il doppio innesco con camola e verme. Da metà gara in poi le trote si portano tutte in centro lago stazionando a pelo d'acqua, quindi decido di pescare con bombarde sgrammate con 30 g1.5 e 30 g0.60.

Concludo secondo del mio settore a una trota dal primo e grazie ai piazzamenti dei miei rispettivi soci: Gianluca Gobbo, Mattia Fabris, Franco Zoppelletto e ValentinaBurato, arriviamo terzi di giornata con 7.5 Punti che ci permettono di vincere il titolo. Mi ritengo molto soddisfatto perché oltre a vincere questo titolo a squadre, con 3 primi e un secondo nelle 4 prove di campionato, mi piazzo al primo posto individualmente nel campionato, davanti al mio compagno di squadra Gianluca Gobbo.

(Servizio a cura di Alessandro Pianta)











domenica 11 novembre 2018

10-11/11/2018 Finale Camp.Ita. per Società FIPSAS Trota Lago.

Le due prove del Campionato Italiano Per Società (Élite), si sono svolte al "Lago Paradiso" in località Bussolengo (TO).

La società: ASDP Garisti Club "Globe Pesca" si laurea Campione D'Italia 2018.


ASDP Garisti Club "Globe Pesca" CAMPIONI ITALIANI 2018


IL PODIO:

1^Cl. ASDP Garisti Club "Globe Pesca"  14,5 Punti. CAMPIONI ITALIANI 2018.

2^Cl. ASD Soffritti Tubertini Sa.Gi.P. 17 Punti.

3^Cl. Garisti Palazzolo 17,5 Punti.

Complimenti!

Giovanni Vigo.....

Sono pienamente soddisfatto di queste due prove del Campionato Italiano a squadre, Il meteo seppur incerto non ha influito in particolar modo nello svolgersi delle due manifestazioni. La prova di esordio del sabato è andata più che bene, le trote erano sparse in tutto il lago e inseguivano l'esca, ma erano diffidenti nella mangiata.
La taglia del pesce immesso era all'incirca di 9-10 al Kg. un'ottima misura, per questo mi complimento con gli organizzatori. Come attrezzatura per la gara ho preparato una rastrelliera che spazia dalle canne per la pesca a mezzacqua a quella di ricerca in superficie. La gara del sabato ha rispecchiato la prova finale di questa mattina, quindi la pesca si è svolta prevalentemente a mezzacqua insidiando le trote con tris da 10gr. per i primi turni di gara a tirare, 15-20 Gr. G4  per andare lunghi e pesca in prossimità del fondo con la corona concentrata di 4Gr. soprattutto  per chi faceva l'angolo dell'impianto. L'esca principale per la pesca di queste prove la camola del miele e il verme da terra per qualche trota presa nelle ultime battute di gara.

Tutto sommato io e la mia squadra siamo partiti da casa carichi con la voglia di pescare e fare bene. Il risultato inaspettato ci ha regalato una grande emozione! Questo per noi è il quarto titolo vinto e il terzo pescando in società Garisti Club. Io e i mie compagni di squadra ringraziamo tutti coloro che si sono complimentati con noi per il titolo vinto e soprattutto il nostro mitico presidente Franco Zoppelletto che ci ha sempre sostenuto e creduto nel nostro gruppo. Infine ringraziamo lo sponsor Ruggero Marcellan, che ci ha fornito le esche per queste due prove e per l'attrezzatura adoperata in campo gara. 

Giovedì al prossimo ritrovo in sede sociale, si festeggerà oltre che alla nostra vittoria del titolo Italiano, la vincita della seconda squadra che ha pescato in Zona A2 vincendo il Campionato! Garisti Club sempre al TOP!


(Servizio a cura di Giovanni Vigo)






domenica 28 ottobre 2018

28/10/2018 3^Prova Camp. Zona A2 FIPSAS Trota Lago.

La 3^Prova del Campionato Zona A2 a Squadre FIPSAS Trota Lago, si è svolta al lago "Parco Dei Cigni" in località Piombino Dese (PD).
La manifestazione  è stata organizzata dalla società Team Euganei.

Dopo la terza prova, la società ASDP Garisti Club "Globe Pesca" è in testa al Campionato.

1^Cl. ASDP Garisti Club "Globe Pesca" 20,5 Punti.
2^Cl. ASD Garisti 2010 24 Punti.
3^Cl. APS La Fonte 93" 24,5 Punti.
Complimenti! 



Alessandro Pianta...

Il giù le canne alle ore 8.00 
con il cielo coperto, che poi si è volto in pioggia intensa, accompagnata da vento forte e temperatura di circa 15 gradi. Le trote in partenza erano sotto un paio di centimetri dalla superficie del lago e distribuite in tutto il suo perimetro, la taglia 10 per kg. Al primo turno parto di fronte al bar al picchetto n.70 e catturo circa 20  trote scegliendo di partire a sonar da 2.5 gr, anche se in molti hanno preferito partire a tappo da 2 gr. con corona spallinata. Nei rispettivi turni continuo con la stessa montatura fino a metà gara circa, successivamente calo di filo arrivando fino a pescare con un 0.10 e di piombo pescando con sonar da 2gr e vetrino da 3 con finale lungo e camola singola legata. Nei turni finali, la pesca con stil da 1.8 gr e bobardini sgrammati, è stata molto redditizia e come innesco una camola singola o in alternativa il verme, permetteva di catturare le trote di fondo.

Concludo la gara primo del mio settore con 46 catture e grazie ai piazzamenti dei miei rispettivi soci: Gianluca Gobbo,Mattia Fabris e Valentina Burato, arriviamo terzi di giornata con 6.5 penalità, che ci permettono di mantenere il primo posto nella classifica genenerale.

( Servizio a cura di Alessandro Pianta)




domenica 21 ottobre 2018

21/10/2018 3^Prova Camp.Prov.Ind. Sez. Di Vicenza FIPSAS Trota Lago.


Il Campionato Provinciale Individuale della Sezione di Vicenza, si è svolto al lago "Parco Dei Cigni" in località Piombino Dese (PD).
LA manifestazione è stata organizzata dalla società Garisti Time 2000.

In 1^Serie svetta Mattia Fabris, agonista appartenente alla società ASDP Garisti Club "Globe Pesca", è Campione Provinciale 2018.
Al Secondo posto del podio: Andrea Moro SPS TrotaSport.
Terzo: Gallo Daniele ASDP Garisti Club "Globe Pesca".
Complimenti!

In 2^serie  Matteo Viero della società  SPS TrotaSport, è Campione Provinciale 2018.
Al secondo posto del podio: Attilio Pavan SPS TrotaSport.
Terzo: Alessandro Pianta ASDP Garisti Club "Globe Pesca".

Nel Campionato Master: Massimo Savio della società SPS TrotaSport, è Campione Provinciale 2018.
Al secondo posto del podio: Federico Gagliardi SPS TrotaSport.
Terzo: Oscar Andreoni SPS TrotaSport.
Complimenti a tutti!

Mattia Fabris.....

Come ultima prova del campionato provinciale individuale siamo al lago parco dei cigni di Piombino Dese. Il pesce era ben distribuito viste le numerose bollate che si vedevano in tutta la superficie del lago, soprattutto nella parte centro sinistra. Sono partito al settore 1 picchetto 5.
Lanciando a tutta canna un galleggiante da 2 gr a piombatura raccolta, ho catturato con buona continuità fino al quarto turno. Dal quinto turno ho aumentato la profondità di pesca,  usando  ancora un galleggiante da 2 gr ma piombato con una leggera corona di steel e innescando due camole, non ho più cambiato canna fino a fine gara. 

Alla fine vinco con un pesce di vantaggio sul secondo, 36 a 35. Ottima la taglia di circa 120 gr. per un risultato di catture del 100%.
È stata un emozione incredibile vincere una competizione così importante, soprattutto perché pratico questa pesca da soli due anni. 

Devo ringraziare tutti i miei compagni di società,  che con i loro consigli mi hanno permesso di imparare molto in poco tempo. Vorrei  citare soprattutto i ragazzi della squadra Elite che si sono messi a disposizione,  il grande presidente Franco Zoppelleto e  il vice presidente Luca Gobbo che mi ha portato in questo grande gruppo. Per finire un grazie al mio compagno a coppie Alessandro Pianta e al sempre presente Ruggero Marcellan.

(Servizio a cura di Mattia Fabris)










lunedì 15 ottobre 2018

14/10/2018 Camp.Ita. Promozionale FIPSAS Trota Lago.

Il Campionato Italiano Promozionale FIPSAS Trota Lago, si è svolto ai "Laghi FIPSAS" in località Romans (GO).

La manifestazione è stata organizzata dalla società: Tagliamento Paludese. 

IL PODIO:



1°Cl. Emiliano Brum ASD Valdagno DermaKim 
"Campione Italiano Promozionale 2018. 

2°Cl. Matteo Mozzato ASDP Garisti Club "Globe Pesca".

3°Cl. Luca Zeni  La Lacustre.

Complimenti a tutti!


Matteo Mozzato: 2°Cl. al Campionato Italiano Promozionale.

Matteo Mozzato: 

La gara si è svolta ai laghi fipsas di Romans d’Isonzo in Provicia di Gorizia. L’impianto presenta 4 laghi, le due gare si sono svolte nel lago centrale. Erano picchettate  le due sponde più lunghe, 9 settori da 10 picchetti a settore.
La pesca nei primi turni era corta in quasi tutto il lago, io ho pescato molto con la coroncina da 4 gr, nella gara del sabato pomeriggio era buona anche la pesca con lo striscio da 6gr. Verso metà delle gare sono uscito con bombarda da 13g4 calando 3-4 secondi e nei turni più da ricerca con bombarda 12g2.5 affondando sempre 4-5 secondi ed un azione di pesca più lenta. Fondamentale era il picchetto, nella prima gara ho fatto un buon giro e ho cestinato 24-25 pesci nei primi 3 turni con un totale di 42 pesci, la seconda gara invece non ho mai avuto le trote a tiro di canna e alla fine ho concluso con 29 pesci, nella pesca con la bombarda ho salvato il risultato. Le trote immesse non erano proprio le preferite dai garisti, erano a branchetti distribuite più o meno su tutta la superficie del lago ma la taglia media è stata di 185gr ovvero 5,5 trote/kg, però il pesce cacciava deciso ed era difficile sbagliare la ferrata, il verme da metà delle gare in poi faceva la differenza.
Volevo ringraziare il presidente della mia squadra Garisti Club Franco Zoppelletto per le fondamentali dritte fornite durante la settimana, Ruggero Marcellan per il supporto tecnico ed infine ma non ultima la mia compagna d’avventura in questi due giorni Valentina Burato giunta ottava in classifica generale.
I miei complimenti a Emiliano Brun per la conquista del titolo italiano promozionale e per aver portato il titolo nella sezione di Vicenza che in questi due giorni ha fatto da padrona piazzando 5 atleti nei primi dieci posti.


( Servizio a cura di Matteo Mozzato)





lunedì 7 maggio 2018

05-06/05/2018 Finale Camp.Ita.Ind. Dame e Master FIPSAS Trota Lago.


La Finale del Campionato Italiano Individuale Dame e Master, si è svolta al lago Loppiano (FI).
La manifestazione è stata organizzata dalla società Firenze Trota Lago.
 
"Veneto sul Podio: oro e argento".

Nel Campionato Italiano Individuale Master trionfa: Oscar Andreoni, agonista Veneto della società TrotaSport.  Campione Italiano MASTER 2018.

Nel Campionato Italiano Individuale Dame: Valentina Burato della società ASDP Garisti Club "Globe Pesca" nel secondo gradino del Podio.
Il Veneto colpisce ancora! Complimenti!


Podio Master:

1°Cl. Oscar Andreoni TrotaSport
Campione Italiano Master 2018.

2°Cl. Pierino Crepaldi  ADP Ghemmesi.
3°Cl.  Claudio Ghidoni  La Lacustre.

Podio Dame:

1^Cl. Micol Bertolini  ASD Calventianum
Campionessa Italiana Dame 2018.

2^Cl. Valentina Burato  ASDP Garisti Club "Globe Pesca".
3^Cl. Gessica Barban  ASD Seveso.

Il Podio Dame 2018.



Valentina Burato in azione.



Valentina Burato....


LOPPIANO 05-06/05/2018

FINALE CAMPIONATO ITALIANO TROTA LAGO MASTER E DAME.

GARA DEL SABATO:

I primi turni ho pescato con sonar da 4 pezzi per 1 affondando 3-4 secondi.
Dal terzo turno con un razzetto da 6 grammi affondando 3 secondi lanciando al centro del lago.
Gli ultimi turni, quando il pesce scarseggiava, ho pescato con bombarde affondanti (13g4 o 12g4) contando 6-7 secondi o con tris da 8 grammi contando 8-9 secondi utilizzando principalmente il verme come esca.
Ho chiuso la gara con un primo di settore.

GARA DELLA DOMENICA:

Fino a metà gara la pesca è stata grosso modo quella del sabato (sonar 4x1, razzetto da 6gr, bombarde affondanti), gli ultimi turni ho pescato con bombarde sgrammate e con maracas lanciando sulle bollate.
Ho concluso la gara con un secondo di settore combattuto fino alla fine con Micol Bertolini, la quale ha vinto il titolo.
Entrambe le gare il pesce ha reso bene restando aperto su tutto il lago.
I primi turni si trovava a tiro di 4 gr e poi principalmente a centro lago a tiro di 8/15 grammi.
Le trote trote erano 8 per kg.

L’organizzazione della Firenze trota lago è stata impeccabile e il divertimento è stato assicurato.

"Questo risultato lo dedico a tutte le persone che hanno creduto in me, in particolare a mio padre che mi ha sempre accompagnato e sostenuto, alla mia società soprattutto a Giovanni Vigo che mi ha fatto migliorare molto e al mio presidente Franco Zoppelletto per la sua fiducia. Ringrazio di cuore una mia cara amica e “rivale” Sabina Milan per il suo supporto ed incoraggiamento".

domenica 15 aprile 2018

15/04/2018 2^Prova Camp.Prov.Coppie Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.

La seconda prova del Campionato Provinciale a Coppie, della Sezione di Vicenza, si è svolta al "Lago Azzurro" a Peraga (PD).
La manifestazione è stata organizzata dalla società Garisti Time 2000.

La coppia formata da: Marco Magarotto e Andrea Moro della società SPS TrotaSport, vincono la prova con 14,5 Punti.

I primi tre posti della classifica generale, dopo la seconda prova di Campionato:

1^Cl. Marco Magarotto - Andrea Moro SPS TrotaSport.
2^Cl. Leone Brunello - Andrea Traforetti ASD Valdagno "Dermakim".
3^Cl. Giovanni Vigo - Valentina Burato ASDP Garisti Club "Globe Pesca".





domenica 8 aprile 2018

08/04/2018 Qual.Coppie Zona 2 FIPSAS Trota Lago.

La Qualificazione Coppie Zona 2, si è svolta al "Lago Azzurro" in Località Peraga (PD).
La manifestazione è stata organizzata dalla società: Team Euganei.

La ASDP Garisti Club "Globe Pesca", vince la manifestazione con la coppia formata da: Giovanni Vigo e Valentina Burato con 26,5 Punti.
Seconda la ASDP Garisti Club "Globe Pesca", con la coppia: Daniele Gallo, Michele Mantovanelli con 27,5 Punti e archiviano la prova con un assoluto di 82 trote, per quanto riguarda le catture.
Terza la Garisti 2000 con la coppia: Elia Visentin e Alessandro Bona con 29 Punti.
Complimenti a tutti!







sabato 31 marzo 2018

25/03/2018 Trofeo Ecc. Nord Squadre di società FIPSAS Trota Lago.

Il Trofeo Eccellenza Nord squadre di società, si è svolto al lago "Pilastroni" in località Dueville (VI).
La manifestazione è stata organizzata dalla società ASD Garisti 2010.

La società ASDP Garisti Club "Globe Pesca", vince la prova con 6,5 punti. Un risultato importante per la squadra Veneta!
Seconda la ASD Seveso con 6,5 punti.
Terza la Termovapor con 6,5 punti.



25/03/2018 1^Prova Camp. Zona A2 FIPSAS Trota Lago.

La prima prova del Campionato Zona A2, si è svolta al lago "Pilastroni" in località Dueville  (VI).
La manifestazione è stata organizzata dalla società ASDP Garisti Club "Globe Pesca".
La prova di Campionato è stata vinta dalla ASD Montello con 4,5 punti.
Seconda la TrotaSport con 6 punti.
Terza la TrotaSport con 6,5 punti.
Complimenti!


domenica 18 marzo 2018

18/03/2018 2^Prova Camp.Prov.Ind. Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.

La seconda prova del Campionato Provinciale Individuale della Sezione di Vicenza, si è svolta al lago "Pilastroni" in località Dueville (VI).
La manifestazione è stata organizzata dalla società SPS TrotaSport.

Classifica Progressiva, dopo la seconda prova di Campionato.

1^Serie:
1Cl. Marco Magarotto SPS TrotaSport 2 Punti.
2Cl. Mattia Fabris ASDP Garisti Club 2 Punti.
3Cl. Andrea Moro SPS TrotaSport 3 Punti.
2^Serie:
1Cl. Matteo Vieri SPS TrotaSport 2 Punti.
2Cl. Attilio Pavan SPS TrotaSport 2 Punti.
3Cl. Giovanni Masiero ASDP Garisti Club 2 Punti.
Master:
1Cl. Massimo Savio SPS TrotaSport 2 Punti.
2Cl. Federico Gagliardi SPS TrotaSport 3 Punti.
3Cl. Oscar Andreoni SPS TrotaSport 3,5 Punti.







lunedì 5 marzo 2018

04/03/2018 Qual. Box Zona 2 FIPSAS Trota Lago.

La Qualificazione  Box Zona 2, si è svolta al lago FIPSAS a San Pietro in Gu (VI).
La manifestazione è stata organizzata dalla società: ASDP Garisti Club Vicenza.

La prova è stata vinta dalla società ASD Team Euganei, con la squadra composta da: Simone Santinello, Ivan Crespan, Fabio Coro' e Fabio Broccanello con 11 punti.
Seconda, la società: ASD Liberi del Brenta con 13 punti.
Terza, la società: ASD Garisti 2010 con 14 punti.
Complimenti!

domenica 25 febbraio 2018

25/02/2018 2^Prova Camp.Prov.Box Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.

La seconda prova del Campionato Provinciale Box della Sezione di Vicenza, si è svolta al lago "Pilastroni" località Dueville (VI).

Vento, freddo, qualche favilla di neve e temperatura percepita di -5 gradi, ha messo a dura prova gli agonisti della Sezione di Vicenza.

La seconda prova di questa mattina è stata vinta dalla società ASD Team Alto Agno.
La squadra composta da: Denis Benetti, Amerigo Benda, Cristian Molon e Claudio Venturini, assoluti di giornata con 16 punti.
Complimenti!

La squadra della società ASD Garisti 2010, composta da: Elia Visentin, Alessandro Bona, Giacomo Lago e Anthony Giacomini, dopo la seconda prova di Campionato box, si piazzano primi in classifica generale con 33 punti.

Alberto Benetazzo.....

È stata una gara sicuramente abbastanza  dura a livello fisico, le condizioni meteo  non hanno di certo favorito l'azione della pesca. Ho avuto per quasi tutta la gara le mani congelate dal freddo, per la rigida temperatura percepita di -6 gradi. Lascio pensare a tutti coloro, che in questa gelida mattina sono stati al caldo dentro alle proprie abitazioni, il disagio di pescare con questo freddo cane. Anche lo sport che pratico a volte può mettere a dura prova il fisico, ma anche questo fa parte del gioco.
Comunque sono particolarmente soddisfatto della gara di questa mattina, forse un po meno per la taglia del pesce 6-7 al kg, sicuramente grossa per questo tipo di gara. Il pesce sparso in tutto l'impianto, ha favorito l'ottima riuscita della manifestazione. Le trote erano più concentrate sulla sponda sinistra, quella dell'entrata dell'impianto, ma questo non ha inciso poi così tanto per la resa del lago.
La gara si è svolta in dieci turni e dal primo turno all'ultimo, le catture sono state regolari e continue. Ha reso molto bene, soprattutto nei primi turni e per la maggior parte della prova, il piombo da 4gr. e come innesco una singola camola. In questo caso la pesca si è svolta a vista, complice l'acqua limpida del lago che faceva intravedere le trote. Mentre la corona di 4gr.,con il baffo di circa un metro per la pesca di ricerca sul fondo del lago. Come innesco il verme di terra, che più di qualche occasione ha fatto la differenza a discapito della camola. La montatura a corona ha reso molto bene questa mattina e ha permesso di cestinare più di qualche trota anche nelle ultime battute di gara.
Comunque la pesca di oggi era corta, si è svolta per la maggior parte in prossimità del sottosponda, io e i ragazzi della mia squadra avevamo preparato più di qualche canna per la pesca con la bombarda, dagli 8gr., fino ai 20gr., che per la gara di questa mattina non sono state necessarie. 

Sono soddisfatto del risultato di questa seconda prova, abbiamo fatto i primi di settore e quinti assoluti di giornata con 19 punti.
Complimenti alla società TrotaSport e al gestore dell'impianto, per l'ottima manifestazione ben riuscita, peccato per il pesce di taglia un po' grossa, ma va bene così!
Alla prossima!









lunedì 19 febbraio 2018

18/02/2018 1^Prova Camp.Prov. Ind.Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.

La prima prova, del Campionato Provinciale Individuale della Sezione di Vicenza, si è svolta al Lago FIPSAS a San Pietro in Gu (VI).
Nel Campionato di 1^Serie: Marco Magarotto agonista della società TrotaSport, ha archiviato la prima prova di Campionato,con un assoluto di giornata di 32 pesci.
Secondo: Michele Mantovanelli ASDP Garisti Club, con 31 pesci.
Terzo: Mattia Fabris ASDP Garisti Club, con 31 pesci.
In 2^Serie: Milko Viale della società Valdagno Dermakim, primo in classifica generale con 31 pesci.
Secondo: Attilio Pavan TrotaSport con 29 pesci.
Terzo: Manuel Venturini Valdagno Dermakim con 27 pesci.
Per quanto riguarda il Campionato individuale master, in evidenza l'agonista della TrotaSport: Massimo Savio, con 23 pesci.
Complimenti a tutti!
 
Alberto Benetazzo...

Non è andata poi così male, come prima gara di campionato provinciale individuale. Il pesce ha fatto un po' i capricci e si è posizionato nella  parte della sponda alta a dx dell'entrata d lago. Ottima scelta degli organizzatori della Garisti 2010 a fare in tutto due spostamenti sopra il pesce, per dare a tutti i concorrenti la possibilità di divertirsi. Due giri completi del lago, ma ne è valsa la pena, almeno per me perché in tutta la gara ho cestinato 26trote e solamente nei due turni di pesca in sponda alta ne ho catturate 20, tanto per dare l'idea.
Una mia piccola nota personale: si potrebbe fare di più per questo lago, si fanno troppe gare con pesce di taglia grossa, noi pescatori delle  province di Padova e Vicenza siamo a volte penalizzati. Quando ci troviamo a pescare nelle gare più importanti come i campionati italiani, abituati a pescare con il pesce di grossa taglia, a volte non si riesce a fare risultato. Pescare con trote 9-10 al kg. le cose cambiano, dalla mangiata differente e dall'azione molto più dinamica, per quanto riguarda anche la velocità del salpaggio del pesce e l'entrata in pesca.
Chiuso questo personale commento, parliamo un po della gara di questa mattina.
Ripeto, non è stata una gara di grandi numeri, ma alla fine dei conti non è andata male. Il pesce era concentrato per lo più nella zona della sponda alta del lago e poi per il resto del lago anche nei primi turni c'era da fare una pesca di ricerca, magari di qualche pesce di fondo.Ho girato abbastanza bene questa mattina, sono abbastanza soddisfatto.
Al primo turno sono partito al picchetto 21 al quinto settore, pescando con il bombardino di 13G4 lanciando a tutta canna, calando l'esca di 3-4 sec. In questo turno ho salpato quattro pesci. Partenza un po deludente...Nei tuni seguenti qualche pesce qua e la e più di qualche turno in bianco. Mi sono sicurame rifatto nella sponda alta del lago, dove il pesce era più concentrato. Nei quattro turni sopra il pesce, sono riuscito a cestinare 20 trote! In quei turni ho pescato con il piombo da 4gr., lanciavo a vista sul mazzetto di trote e quando l'esca spariva ferravo.Ha reso bene anche la pesca con il 13G4 e fuori in bombarda con i 20Gr., una camola singola come innesco e la trota mangiava di brutto.
Nei penultimi turni il deserto più totale, a parte un turno che ho preso una trota di fondo da 1,5kg., pescando con lo striscio di 6gr. sul fondo del lago. Questa cattura mi ha permesso alla fine di vincere il settore a peso, visto che eravamo in due nel mio settore con 26 trote. Non tutto il male viene per nuocere!
Alla prossima!








Il Lago FIPSAS di San Pietro in Gu (VI).


domenica 11 febbraio 2018

11/02/2018 1^Prova Camp.Prov.Coppie Sez.Vicenza FIPSAS Trota Lago.


La prima prova del Campionato Provinciale della Sezione di Vicenza, si è svolta al "Lago Acquaviva" in località Mussolente  (VI).
La manifestazione è stata organizzata dalla società: Garisti Time 2000.

La prova di questa mattina, è stata vinta dalla società TrotaSport, con la coppia formata da: Andrea Moro e Marco Magarotto con 16 Punti.

Seconda: ASD Garisti 2000 con: Elia Visentin - Alessandro Bona 16,5 Punti.

Al terzo posto: ASD Valdagno Dermakim, con gli agonisti: Ivan Benetti - Luca Zamberlan 18 Punti.

Complimenti a tutti!

Mauro Ervetti....

Mattina un po fresca oggi, in quel di Mussolente. Due tipi di trote nella semina, le Nardi voraci e molto veloci nella mangiata e le Polo, più lente, che dovrebbero garantire la durata della pesca fino a fine della gara.
Si parte per la pesca sul fondo, io e Tartaro da subito con il tappo. Il pesce risponde bene, mangia senza troppo indugio, quindi non bisogna sbagliare come di mio solito. I primi turni sono più o meno tutti uguali,anche se il picchetto a volte fa la differenza, ma è sempre la pesca sul fondo che bisogna fare. Dal 6 turno in poi si cambia pesca, vetrino e still. Le trote rimaste in giro nel lago sono poche, eccezion fatta per alcuni angoli in cui le trote purtroppo sono rimaste ammucchiate. Chi passa di là, fa un primo assicurato e fortunatamente almeno per un turno succede anche a noi. Poi fino alla fine si cerca di provarle tutte, perché fino al 7 turno eravamo racchiusi in poche penalità di differenza. All'ottavo turno riusciamo miracolosamente a fare un primo da soli e la strada al primo di settore diventa a portata di mano. Altri due turni e la gara finisce regalandoci il primo di settore, pur facendo l'ultimo turno in bianco.

(Servizio a cura di Mauro Ervetti)




ASDP Garisti Club: Mauro Ervetti e Antonio Tartaro,
 primi di settore.


lunedì 5 febbraio 2018

04/02/2018 1^Prova Camp.Prov.Box FIPSAS Trota Lago.


La prima gara ufficiale FIPSAS Trota Lago, che apre la stagione agonistica 2018, si è svolta al meraviglioso lago di San Pietro in Gu (VI).

La prima prova del Campionato Provinciale Box, della Sezione di Vicenza, si conclude con la vittoria della TrotaSport con 13 punti. La società TrotaSport archivia la prima vittoria stagionale, primeggiando con più primi a differenza della Garisti 2010, seconda squadra di giornata, con lo stesso punteggio di 13 punti. Terza squadra box di giornata con 14 punti, ancora la TrotaSport.
Complimenti a tutte le prime tre squadre,  che si sono date battaglia, per scalare il primo podio della stagione!
In primis la Trotasport, che con il risultato di questa mattina, è stata la società che ha fatto il miglior risultato in campo gara. Complimenti!

Giovanni Vigo.....

Buona la prima! Che dire, una bella gara sotto tutti i punti di vista. Peccato il pesce di taglia grossa, ma era tutto in preventivo. Io dico senza polemiche, che un agonista si deve adattare alle varie problematiche e tecnica di pesca che ogni lago offre, per gareggiare in qualsiasi condizione di gara. Questo è quello che lo sport della pesca esige da ogni agonista. Ogni lago, da sempre, è caratterizzato dal suo impianto e dal suo pesce immesso, che fanno i vari laghi per le competizioni: unici e tecnici, per la specialità. L' agonista deve sempre essere pronto per ogni tipo di tecnica da adottare e avere sempre l'attrezzatura per ogni tipo di pesca, anche per la pesca delle Big in questo lago. Scusate, ma questo è quello che penso. Comunque il lago fipsas di San Pietro in Gu è da sempre un impianto curato e ben gestito. A conti fatti, dopo la prima prova di questa mattina, il lago ha reso il 180%!
Veniamo al dunque.
Io e la mia squadra, composta da : Giovanni Vigo, Alberto Benetazzo, Daniele Gallo e Michele Mantovanelli, siamo partiti al  2 settore  picchetto 1.
Il primo turno di pesca si è svolto pescando con il 13G 4, calando 2-3 secondi prima di riprendere il recupero della lenza. Da subito, dopo il primo lancio, si sono susseguite svariate catture, archiviando il primo turno di pesca con 20 catture circa. Il pesce di grossa taglia mangiava molto bene. Affamato e vorace piegava la canna da paura!.
Io e i miei compagni abbiamo pescato per lo più a camola e in certi casi il mitico Benetazzo, pescando con il verme, ci ha regalato più di qualche cattura importante per il punteggio di fine turno.
Qualche sporadica cattura in bombarda con il 30g2, lanciando a tutta canna in centro lago, calando un paio di secondi con recupero lento.
Per la maggior parte della gara ho pescato con il 13G4, che non ho più mollato fino alla fine della manifestazione.
Credendo fino in fondo a questo tipo di montatura, ho pescato con ottimo successo, chiudendo alla grande la prima prova di campionato a box.
Ringrazio particolarmente i miei compagni per la loro tenacia e collaborazione durante l'azione di pesca. Unici!
Con soddisfazione abbiamo archiviato la prima prova a box con un primo di settore e quinta squadra assoluta di giornata con 16 punti.
La mia società: la Garisti Club di Vicenza,
per la prima prova a box, ha iscritto 5 squadre in tutto, che questa mattina hanno saputo dare il meglio!.
2 box hanno fatto i primi di settore, 2 box secondi di settore e un box 3 di settore.
Bel risultato!

Dato che ho l'occasione di dire qualcosina in più, do il benvenuto ai nuovi compagni di società: Ivan Marcavella, Roberto Lorenzon, Antonio Tartaro e Matteo Mozzato, che questa mattina per la prima volta hanno pescato con la maglia della Garisti Club!
Alla prossima!